Argentina, bufera sul ct Sampaoli: è accusato di molestie sessuali. Rischia l'esonero

Argentina, bufera sul ct Sampaoli: è accusato di molestie sessuali. Rischia l'esonero
Bufera sull'Argentina e sul suo ct Jorge Sampaoli a pochi giorni dal Mondiale. Secondo un giornalista locale, Gabriel Anello, il commissario tecnico della nazionale vice campione del Mondo in carica avrebbe tentato di abusare di una cuoca all'interno della struttura della Federcalcio, a Buenos Aires.

La vittima avrebbe voluto denunciare il fatto, ma avrebbe subito forti pressioni dai vertici federali per non far uscire la notizia. "C'è stata una cattiva condotta da parte di Sampaoli nei locali dell'Afa - la federcalcio argentina - con una cuoca che lavora lì. La Federazione sta facendo di tutto per non far uscire la notizia, ma tutte le persone con le quali ho parlato mi hanno confermato l'accaduto. Si tratta di qualcosa di molto pericoloso per la Selección e per Sampaoli, ha a che vedere con la giustizia". Queste le pesanti accuse di Anello nella sua  trasmissione radiofonica, Radio Mitre.

A seguito di queste accuse, il numero uno dell'Afa, Claudio Fabian Tapia, a ragionare sull'idea di sostituire il ct a pochissimi giorni dall'inizio dei Mondiali in Russia.
Allo stesso tempo, però, i media locali ricordano come il giornalista Gabriel Anello non sia nuovo ad accuse di questo tipo: tempo fa raccontò di aver visto Ezequiel Lavezzi fumare marijuana.

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Giugno 2018, 19:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA