Si presenta a scuola con un coltello per aggredire la prof, 15enne fermato giusto in tempo: ecco come è stato disarmato

Uno degli insegnanti è stato accompagnato all’ospedale in codice verde

Video

Uno studente di 15 anni, italiano, pregiudicato, è stato fermato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione Greco e del Nucleo Radiomobile, presso un Istituto di Istruzione Superiore in via Francesco Gatti (in zona Niguarda, Milano). Il ragazzo si era presentato con un coltello chiedendo a gran voce di poter parlare con professoressa che  in quel momento non presente a scuola.

Il minore, come mostrano le immagini di Welcome to Favelas, è stato bloccato e disarmato da altri due professori  che però sono stati picchiati dal giovane che riesce a scappare, anche se poco dopo è stato rintracciato dai militari. Dalle indagini è emerso che il minore ha sempre tenuto comportamenti esagitati e di disturbo durante le lezioni nei confronti di insegnanti e studenti.

A seguito dei fatti uno dei professori intervenuti è stato trasportato in codice verde presso l'ospedale Niguarda mentre il minoreè stato prima immobilizzato e poi arrestato dai Carabinieri della Stazione Greco per resistenza a pubblico ufficiale.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Aprile 2024, 13:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA