Murray su Facebook: "La mia stagione finisce qui, è la scelta migliore per il futuro"

Murray su Facebook: "La mia stagione finisce qui, è la scelta migliore per il futuro"

di Redazione Sport
Andy Murray rimanda il ritorno in campo e in pratica dà appuntamento alla prossima stagione. Lo scozzese ha annunciato che salterà i tornei di Pechino e Shanghai a causa del problema all'anca che lo ha costretto al forfait all'Us Open e che «molto probabilmente» dovrà rinunciare anche agli ultimi appuntamenti in calendario, il torneo di Vienna e il Masters 1000 di Parigi Bercy a fine ottobre.




In un messaggio su facebook, Murray spiega di avere «consultato diversi specialisti dell'anca nell'ultima settimana e insieme al mio team abbiamo deciso che questa è la migliore decisione per il mio futuro a lungo termine».
L'attuale numero 2 del mondo ha giocato la sua ultima partita lo scorso luglio a Wimbledon, dove è stato sconfitto nei quarti da Sam Querrey. «Anche se questo è stato un anno frustrante per molte ragioni, sono fiducioso che dopo questo prolungato periodo di riposo e riabilitazione sarò in grado di tornare al mio migliore livello e di poter competere per i titoli del Grand Slam nella prossima stagione», dice ancora Murray, annunciando in anticipo che inizierà il 2018 «a Brisbane per preparare l'Australian Open» e confermando di voler scendere in campo a novembre nella sfida esibizione con Roger Federer a Glasgow in un evento di beneficenza organizzato da Unicef.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Settembre 2017, 13:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA