La nuova sfida del romano Omar Di Felice: l'ambassador Suunto pedalerà in solitaria per 1.400 km in Islanda

La nuova sfida del romano Omar Di Felice: l'ambassador Suunto pedalerà in solitaria per 1.400 km in Islanda
Archiviato con successo il “giro d’Italia in solitaria” (3.600 km in appena 9 giorni), Omar Di Felice, 37enne fondista romano, si appresta a compiere una nuova straordinaria impresa. Sabato 27 gennaio è partito per l’Islanda dove, questa volta completamente da solo e senza auto di supporto al seguito, percorrerà in 9 giorni il periplo dell’isola lungo i 1.400 km della Ring Road, la suggestiva e pittoresca Route 1. Si tratta di una sorta di allenamento invernale, solo con il bagaglio minimo necessario per ‘l’esplorazione in solitaria’ dell’Islanda, affrontando lo Skeiðarársandur: una vasta distesa di sabbia e detriti fluviali, soggetta a frequenti inondazioni di origine glaciale e vulcanica.

Omar si affiderà alle preziose informazioni garantite dal suo fedele Suunto Spartan Ultra, lo sportwatch di punta dell’Azienda finlandese con il quale, grazie a una durata della batteria fino a 140 ore (con le opzioni di risparmio energetico) potrà usufruire delle precise indicazioni date dal GPS. Oltre tutte le indicazioni sulla frequenza cardiaca (comprese le zone specifiche per la verifica in real time dello sforzo) usufruirà anche delle specifiche funzioni Bike, come velocità, media e reale, e potenza pedalata, media e picco.

Per evitare poi la temuta galleria di Hvalfjörður, un tunnel di 6 km a una profondità di 165 m sotto il livello del mare, che di recente si è allagato per un’eruzione vulcanica, Omar Di Felice sarà costretto ad allungare il tracciato di 100 km. L’ultraciclista romano non è nuovo a questo genere di imprese estreme: nel suo albo d’oro figurano, fra le tante, anche la Parigi-Roma (1.600 km no-stop in 72 ore), una solitaria da Helsinki a Capo Nord in 8 tappe attraversando il circolo polare artico e la scalata di tutte le più famose montagne del Giro d’Italia, del Tour de France e della Vuelta. L’imminente avventura, denominata #IcelandUnlimited sul modello di #ItalyUnlimited potrà essere seguita live sui social, tramite l’app Racemap scaricabile da tutti i dispositivi mobili IPhone e Android.

Link: https://racemap.com/player/omardifelice/ Sarà un racconto molto ‘dal-di-dentro’ perché Omar avrà con sé un’action-cam e l’indispensabile per autoriprendersi.
Il link del trailer video è https://vimeo.com/250307670. Il tutto in prospettiva di un’ulteriore sfida invernale ‘off-limits’ che comincerà il 3 marzo da Tuktoyaktuk, nella regione più settentrionale del Canada.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Gennaio 2018, 15:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA