Sainz, lacrime di gioia dopo il trionfo in Australia: «Grazie Ferrari, la vita è incredibile»

La vittoria dello spagnolo a solo due settimane dall'operazione di appendicite che lo aveva costretto a saltare il Gp dell'Arabia Saudita mettendolo in forse anche per la gara di oggi

Sainz, lacrime di gioia dopo il trionfo in Australia: «Grazie Ferrari, la vita è incredibile»

di Redazione Web

«Incredibile. Grazie Ferrari, grazie ragazzi, grazie Riki (Adami, ndr), forza, andiamo in parata con Charles». Piange di gioia Carlos Sainz mentre parla col box dall'interno della sua Rossa subito dopo aver tagliato il traguardo davanti a tutti nel Gran Premio d'Australi a sole due settimane dall'operazione di appendicite che gli aveva impedito di correre in Arabia Saudita. Problema per cui lo spagnolo era in forse per questo weekend ed era stato ancora preallertato ancora Bearman che lo aveva sostituito a Gedda. Poi al traguardo, sempre commosso, Carlitos, ha aggiunto:«Ho capito che potevo farcela al secondo giro, la vita a volte è incredibile».  Sainz, che l'anno prossimo la Ferrari ha deciso di sostituire con Hamilton, è ancora senza contratto per la stagione del 2025.

Leclerc: «Felice per la squadra»

«Sono felice per la squadra, per la doppietta. Non succedeva da Bahrain 2022, sono bei ricordi ed è bello poterli rivivere.

Carlos (Sainz, ndr) ha fatto un weekend eccezionale dopo l'operazione. Io ho avuto difficoltà con il primo set di dure, invece l'ultimo stint è andato meglio». Al termine del Gp d'Australia Charles Leclerc racconta il suo secondo posto che ha premesso alla Ferrari di centrare una doppietta che mancava a Maranello dal Gp del Bahrain 2022 e a Melbourne da 20 anni ai tempi di Schumacher. "Ma abbiamo fatto 1-2, meglio non poteva andare- aggiunge il pilota monegasco - Attaccare Carlos? No, non ci ho pensato. Nel primo stint dovevo guardarmi alle spalle, ci siamo fermati presto e da quel momento Carlos è sempre stato molto veloce. Io poi con le mie gomme andavo più in difficoltà. Appena ci siamo fermati per la prima sosta per me é stato tutto chiaro. Ma Carlos ha fatto un lavoro migliore nel weekend, in qualifiche e in gara, ed è giusto che abbia vinto lui. Sono punti importantissimi per la squadra. Volevamo fare più punti possibili e meglio di così non si poteva".


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Marzo 2024, 07:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA