Maradona è cittadino di Napoli: «Nessuno mi ha voluto bene quanto voi». Abbraccio con De Magistris e bacio alla cittadinanza

Video

di Oscar De Simone
Diego Armando Maradona arriva a Palazzo San Giacomo. Il campione è atteso ormai da diverso tempo dalla stampa e dai tifosi radunati all'esterno. Tutto è pronto per la consegna della cittadinanza, che era prevista alle ore 20.

Diego è giunto sorridente alle 21 tra cori ed entusiasmo. Nell'androne del palazzo ha abbracciato il sindaco Luigi de Magistris. «Accogliamo il più grande calciatore di tutti i tempi» ha esordito il primo cittadino. Diego alla fine ha baciato la cittadinanza. «Nessuno mi ha voluto bene come voi», sono state le prime parole del Pibe. «Sono diventato cittadino di Napoli il giorno che sono arrivato - ha ripetuto l' ex asso argentino - ma ringrazio il sindaco per questa cittadinanza e ringrazio tutti i napoletani». 
 
 

L'ex fuoriclasse del Napoli ha baciato la pergamena della cittadinanza e l'ha firmata. Brevissima la cerimonia, su una pedana allestita nell'androne di Palazzo San Giacomo, durata appena dieci minuti. Subito dopo Maradona ha lasciato il Municipio per recarsi in piazza del Plebiscito, dove è in programma lo spettacolo celebrativo del primo scudetto del Napoli, nel 1987. 
 

Sono circa diecimila i presenti in piazza del Plebiscito a pochi minuti dall'inizio dello spettacolo dedicato ai 30 anni del prima scudetto del Napoli con la presenza di Diego Armando Maradona. Una cifra consistente, ma nettamente al di sotto dei trentamila previsti e autorizzati dalla Questura di Napoli, che ha predisposto misure di sicurezza straordinarie. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Luglio 2017, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA