Maradona: niente cittadinanza al Plebiscito, solo cerimonia a Palazzo San Giacomo. Pisani: «Diego verrà in piazza»

Video

di Luigi Roano-Pino Taormina
Quando c'è Maradona per lo mezzo i colpi di scena non mancano mai e anche il conferimento della cittadinanza onoraria non fa eccezione. In questi minuti a Palazzo San Giacomo c'è un gran fermento, il sindaco sarebbe intenzionato a conferire l'onoreficenza a Diego proprio nell'androne del Municipio napoletano. Dunque, un de Magistris, probabilmente per le tante polemiche che ruotano intorno a questo evento, che ha deciso di scindere i due momenti. Quello della festa a Piazza del Plebiscito - passerà per la piazza ma non salirà più sul palco -  e la cerimonia con Diego.  Il sindaco già ieri in qualche modo aveva fatto intuire che ci fosse una riflessione in atto: «Non immaginavo - ha dichiarato - che la cittadinanza a Maradona dividesse in questo modo».
 

La comparsa degli striscioni contro di lui e le grandi polemiche che ha scatenato la questione del cachet di Diego lo hanno portato alla decisione di mettere al centro del fatto amministrativo la casa dei napoletani ovevro il Municipio. la cerimonia in Palazzo San Giacomo dovrebbe iniziare intorno alle 20. Ultimo ostacolo rimasto per l'uficializzazione del cambio di programma è il persistere in Municipio dei senzatetto che stamattina hanno occupato alcune sale. 

Verso le 18,45 l'avvocato di Maradona, Angelo Pisani chiarisce: "Non so chi abbia messo in giro la voce di una premiazione al Comune. Confermo che il cittadino napoletano Maradona a breve sarà sul palco nello show di Alessandro Siani a Piazza Plebiscito. Non mi risulta che vada prima a Palazzo San Giacomo".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2017, 20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA