Nemo, Piervincenzi e la testata di Roberto Spada a Ostia: ecco il video integrale dell'aggressione

Video
"Nemo - nessuno escluso" in onda questa sera su Rai 2. Tema principale della puntata è ovviamente la vicenda di Ostia con in studio il giornalista della trasmissione condotta da Enrico Lucci e Valentina Petrini aggredito con una testata da Roberto Spada. 

 


LEGGI ANCHE ---> Ostia, Roberto Spada picchia l'inviato tv di Nemo 

La trasmissione si apre con il video dell'aggressione. Poi l'introduzione dei due conduttori e l'ingresso della Sindaca di Roma Virginia Raggi.
 

«Quando ho visto quelle immagini ho provato orrore, orrore per la violenza, orrore per la brutalità del gesto, per la violenza gratuita, ma ancora più orrore nel leggere i commenti sotto il post di Roberto Spada, perché di fatto prendevano tutti le sue difese, prendevano le difese dell'aggressore, nessuno solidarizzava con la vittima, questo è stato un ulteriore elemento di orrore». Lo afferma la sindaca di Roma, Virginia Raggi nel suo intervento. 
 

«Io credo che si possa e si debba cambiare passo». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi ospite alla trasmissione di Rai2 «Nemo» sull'aggressione di Roberto Spada al giornalista Rai Daniele Piervincenzi ed il suo operatore, Edoardo Anselmi a Ostia. «Gli elettori hanno un'arma potentissima che è quella della matita all'interno delle urne. Loro possono scegliere se continuare a perpetrare questo sistema politico, questi estremismi, questa criminalità o cambiare passo», ha affermato la sindaca. «Sabato a Ostia ci sarà una grande passeggiata contro la criminalità e per manifestare solidarietà al giornalista e all'operatore. Sarà senza simboli di partito o bandiere e l'invito è rivolto a tutte le forze sane di questa società. Anche a Casapound? A tutti coloro che si riconoscono nei valori che contrastano la criminalità e gli estremismi», ha risposto. La prima cittadina, interpellata in merito, ha affermato: «Il X municipio è pieno di potenzialità ma se poi è stato commissariato per mafia evidentemente un consenso queste famiglie lo avevano».





Dopo l'intervento della Sindaca di Roma Virginia Raggi parte il servizio sull'ascesa di Casapound a Ostia realizzato da Daniele Piervincenzi. 

LEGGI ANCHE ---> Ostia, Roberto Spada fermato dai carabinieri: è indagato per il pestaggio, "aggressione in contesto mafioso"

LEGGI ANCHE ---> Daniele Piervincenzi, il giornalista aggredito da Spada: "Non ci ferma un naso rotto"
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Novembre 2017, 21:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA