Morto Emiliano Di Nardo, aveva 39 anni: giornalismo sportivo romano in lutto

Morto Emiliano Di Nardo, aveva 39 anni: giornalismo sportivo romano in lutto
Una notizia che nessuno avrebbe voluto riportare: il giornalismo sportivo romano è in lutto per la morte di Emiliano Di Nardo. Il giornalista, noto speaker radiofonico e fondatore del sito Gazzetta Giallorossa, se ne è andato a 39 anni, a un anno e mezzo di distanza dal drammatico incidente che lo aveva lasciato in stato vegetativo.

Emiliano Sala, l'aereo del calciatore scomparso dai radar: ore di ansia per il bomber italo-argentino



Grande tifoso della Roma, Emiliano Di Nardo aveva deciso di fare della sua passione un vero e proprio mestiere, spaziando dalla radio al web, passando per la carta stampata. Infaticabile professionista, Emiliano Di Nardo lascia un vuoto incolmabile anche e soprattutto nei colleghi che avevano avuto il privilegio di lavorare con lui. In tanti, sui social, gli hanno dedicato un pensiero, ricordando le tante trasferte o i ritiri passati insieme, a seguire la Roma.

A ricordare Emiliano Di Nardo, in primis, c'è il sito da lui creato nel 2012. Gazzetta Giallorossa, infatti, lo ha salutato così: «Il giorno più buio è arrivato. Nel lunedì più triste e piovoso. Emi si è addormentato, ha deciso che questa battaglia durata un anno e mezzo non aveva più senso continuarla.
Il riposo del guerriero gentile, del gigante buono qual è sempre stato il nostro Direttore. Di lui ci resta la gentilezza, l’ironia, la voglia di lavorare e seguire una passione 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Lui, la Roma, lo stadio Olimpico, gli amici, i colleghi, le trasferte. E quel sogno di fare della ‘Magica’ il suo mestiere, creando la nostra testata Gazzettagiallorossa.it, la sua idea più bella e di cuore. Oggi hai scelto di addormentarti, di lasciarci con un vuoto incolmabile. Noi ti onoreremo continuando a portare avanti la tua creatura. E’ l’unico umile modo che abbiamo per far sapere a tutti la meravigliosa persona che sei stato. Buon viaggio Emi, rendi il cielo ancor più giallorosso
».
 
Anche l'AS Roma, sui social, ha dedicato un pensiero a Emiliano Di Nardo: «Ciao Emiliano, ci mancherai. Sarai lontano dai nostri occhi ma sempre vicino alla tua amata Roma». La redazione di Leggo non può che unirsi al cordoglio e mandare un abbraccio in primis alla famiglia di Emiliano e poi ai tanti ragazzi che lui aveva avviato alla professione giornalistica.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Gennaio 2019, 16:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA