WALK & RUN: una giornata all’insegna dello sport e della salute a "Il Centro" di Arese

WALK & RUN: una giornata all’insegna dello sport e della salute a "Il Centro" di Arese
Più di una corsa, meglio di una giornata di sport: IL CENTRO di Arese e Humanitas Medical Care, invitano tutti a partecipare alla prima edizione di WALK & RUN, che si svolgerà, domenica 17 Settembre, nell’area del mall e della PISTA. Due percorsi non competitivi di 4 km e 8 km, con il patrocinio dei Comuni di Arese e Lainate, e l’organizzazione di GSO Don Bosco di Arese (gruppo sportivo, il cui obiettivo è svolgere promozione sportiva a livello giovanile, con l’idea di educare i giovani attraverso i valori dello sport), per una domenica all’insegna della prevenzione e della salute di tutti. Le quote di iscrizione saranno interamente devolute alla Fondazione Humanitas che sostiene progetti, anche di volontariato, volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie. Aperte le iscrizioni presso Humanitas Medical Care, il centro medico polispecialistico a firma Humanitas, che si trova al primo piano de IL CENTRO. Ci si potrà iscrivere fino al giorno stesso della manifestazione, il 17 Settembre. L’iniziativa vede i partecipanti protagonisti di un’esperienza unica per tutti, consulti ed iniziative di prevenzione gratuite con gli specialisti di cardiologia, nutrizione, fisioterapia, odontoiatria e tanti altri ancora. Un’intera mattinata di attività per vivere al meglio la passione per lo sport. Press Release Correndo o camminando, da soli o in compagnia, l’iniziativa propone una riflessione sull’importanza di uno stile di vita sano e dell’attività sportiva, in un percorso dinamico lungo l’area esterna de IL CENTRO e LA PISTA.

Pronti per il workout? La giornata inizia di buon mattino: ore 9 meeting point presso l’entrata 1 del Mall (Area Viridea), dove sarà possibile partecipare a mini corsi di stretching con i fisioterapisti di Humanitas Medical Care e, in contemporanea, inizieranno anche le attività di prevenzione. Fino alle 9.30, per i primi 350 iscritti, ritiro pacco gara con tante sorprese all’interno. Muscoli riscaldati ed un pizzico di adrenalina, saranno essenziali per le ore 10, quando si darà il via alla manifestazione.

Due i percorsi disponibili: 4 km e 8 km. Per tutti, l’emozione di percorrere il circuito de LA PISTA che, storicamente, ha visto sfrecciare le mitiche auto Alfa Romeo. Al termine del proprio percorso, sempre con i fisioterapisti di Humanitas Medical Care, un’altra sessione di salutare stretching, a beneficio del defaticamento e del rilassamento. Per tutta la durata della manifestazione, non mancherà anche l’intrattenimento grazie a Radio Number One: per l’occasione saranno presenti DJ e speaker, per il divertimento e la gioia di grandi e piccini. Per chi non vuole rinunciare al piacere della sfida, un premio verrà riconosciuto ai primi tre classificati dei due percorsi (Uomo e Donna).

Tutti i partecipanti, inoltre, concorreranno all’estrazione finale di un corso di guida sicura presso LA PISTA ACI VALLELUNGA: le regole di uno stile di vita sano e salutare, si accompagnano anche alla guida sicura. Tutti pronti? La prevenzione e la salute di ciascuno di noi non è mai stata così vicina. IL CENTRO e Humanitas Medical Care ne sono convinti: WALK & RUN è solo alla sua prima edizione! Press Release Per ulteriori informazioni, costi di partecipazione e regolamento, consultare il sito de IL CENTRO (www.centroilcentro.it) e di Humanitas Medical Care (www.humanitas-care.it)

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Settembre 2017, 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA