Torna Five Steps To Run, il corso organizzato da Affari&sport

Torna Five Steps To Run, il corso organizzato da Affari&sport
C’è chi vorrebbe cominciare a correre, ma non sa da che parte iniziare e chi, pur facendolo da qualche anno, vorrebbe migliorare, ma non sa a chi rivolgersi. Da qualche anno Affari&Sport che vanta tra punti vendita tra Villasanta (MB), Lecco e Ballabio (LC) ha la soluzione ideale sia per aspiranti runner sia per podisti con esperienza alle spalle. Questa soluzione si chiama Five Steps To Run ed è un corso adatto a entrambe le “categorie” di runner, che troveranno…strada per i loro piedi.

DA QUESTO SABATO
La 13^ edizione di Five Steps To Run partirà questo sabato 17 marzo 2018 a Villasanta, in provincia di Monza, sede di uno dei punti vendita di Affari&Sport, e si concluderà sabato 14 aprile, ogni lezione durerà 1h30’, con ritrovo alle 9.55 e termine alle 11.30. Come lo stesso nome del corso suggerisce, saranno cinque le lezioni dedicate all’apprendimento della corretta pratica del running, ma si svolgeranno su 6 sabati. Il periodo, infatti, ricomprende le festività pasquali, per questo chi non potrà partecipare all’incontro del 31 marzo, Sabato Santo, avrà la possibilità di recuperarlo sabato 21 aprile 2018.

CHE COACH 
Come ormai tradizione, a guidare il corso sarà Mino Passoni, allenatore Fidal, che sa amalgamare perfettamente passione e tecnica, rendendo l’apprendimento facile e immediato. E siccome quattro occhi sono meglio di due, perché la cura e l’attenzione ai particolari sia perfetta, Passoni sarà coadiuvato da Laura Faccio, atleta nazionale dal 1983 al 1993 e istruttore Fidal 1° livello. «Ci troveremo ogni sabato presso il nostro negozio di Villasanta, in via F. Confalonieri 103 – spiega Michele Cecotti, titolare di Affari&Sport –, il corso si svolgerà invece all’interno del Parco di Monza, che abbiamo la fortuna di avere “dall’altra parte della strada”. È una location ideale per correre, che permette di affrontare allenamenti diversi tra loro grazie alle molteplici soluzioni che la location offre, dai cambi di pendenza a quelli di terreno. Questi corsi sono un nostro must, sempre frequentatissimi. Vi aspettiamo»

IL PROGRAMMA
1^ lezione sabato 17 marzo Cos’è il riscaldamento – Tecnica di corsa – Allunghi
2^ lezione sabato 24 marzo Circuit Training Modificato
3^ lezione sabato 31 marzo (recuperabile il 21 aprile) Le salite e come trasformarle
4^ Lezione sabato 7 aprile Il fartlek: come e perché
5^ lezione sabato 14 aprile Interval Training – Ripetute

ISCRIZIONI – Il costo di iscrizione all’intero corso è di 35,00 euro, ogni partecipante riceverà una t-shirt tecnica.
Clicca QUI per iscriverti. Per qualunque informazione: Affari&Sport, tel. 039 303408. A LECCO - Lo stesso corso verrà poi replicato a Lecco, con base nello store Affari&Sport della cittadina lombarda, in corso Bergamo 84, da sabato 28 aprile a sabato 26 maggio 2018.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Marzo 2018, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA