Niccolò Bettarini, il gip: «Poteva morire, salvo grazie a un amico»

Video
Niccolò Bettarini, figlio di Stefano e Simona Ventura, «è riuscito a salvarsi grazie all'intervento di un amico. Per questo non è morto a causa della «brutale aggressione. Gli aggressori hanno cercato di ucciderlo». Lo scrive il gip di Milano Stefania Pepe nell'ordinanza di custodia in carcere per i quattro accusati di tentato omicidio.

Niccolò Bettarini accoltellato, le prime parole: «Ero in mezzo a più di dieci persone e poi non ho capito più nulla»

Niccolò Bettarini, il fotomontaggio commovente del papà. E su Instagram posta i precedenti degli aggressori



Secondo il gip i quattro fermati hanno tentato di ucciderlo perché si erano «certamente» prefigurati che il pestaggio e soprattutto le coltellate, «avrebbero potuto produrre conseguenze mortali», anche in considerazione della «loro superiorità numerica e della violenza della loro azione».

 
 


 
 

⚪️⚫️udinese-napoli🔵🔵 #experience#football#love

Un post condiviso da Niccolò Bettarini (@mr_bettarini) in data:


Il giudice parla, infatti, di «dolo alternativo», ossia del fatto che i fermati avevano previsto la possibilità che il giovane sarebbe potuto morire. Anche per questo i 4  restano in carcere.
Davide Caddeo, il 29enne accusato di aver sferrato gli otto fendenti (difeso dal legale Antonella Bisogno), Alessandro Ferzoco, difeso dall'avvocato Mirko Perlino, e gli albanesi Andi Arapi (con l'avvocato Simona Uzzo) e Albano Jakei (con il legale Daniele Barelli), che hanno scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Luglio 2018, 22:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA