ACCEDI AL Leggo.it


oppure usa i dati del tuo account

Torna la Bridgestone School Marathon, si correrà sabato 7 aprile a City Life

Torna la Bridgestone School Marathon, si correrà sabato 7 aprile a City Life

La partenza della XVIII edizione di EA7 Milano Marathon è fissata per domenica 8 aprile nella splendida cornice di Corso Venezia. Per il quarto anno consecutivo, accanto alla gara internazionale sulla distanza classica dei 42 km e 195 metri, tornerà l’evento di aggregazione dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, la Bridgestone School Marathon, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 6.500 persone tra giovani studenti e loro accompagnatori. Lo sport è un potente strumento di benessere fisico e psicologico a tutte le età.

Praticarlo migliora la salute e l’umore, permette di superare i propri limiti e realizzare i propri sogni. In linea con questo obiettivo, elemento fondante della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, Bridgestone, primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, incoraggia le persone di tutte le età, capacità e abilità a trovare la forza per inseguire il proprio sogno e superare gli ostacoli che la vita mette davanti ogni giorno. Per il primo anno è anche Title Sponsor della Bridgestone School Marathon, e sarà presente al Marathon Village con uno stand tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie, con gonfiabili brandizzati e attività coinvolgenti e ludiche.



Oltre al nome ufficiale, le novità riguarderanno anche la data e la location dell’evento: la School Marathon anticipa al giorno prima della maratona (sabato 7 aprile) e si sposta dai dintorni dei Giardini Montanelli a CityLife, la più grande area pedonale di Milano, nonché una delle maggiori in Europa. Il percorso di quasi 3 km avrà partenza e arrivo in Viale Duilio, in prossimità del Marathon Village (fermata MM5 Domodossola), e si snoderà tra i grattacieli e le palazzine residenziali disegnate dai più famosi architetti dei nostri tempi. Oltre all’esclusiva t-shirt firmata EA7 Emporio Armani, quest’anno in colore peacock blue, ai giovanissimi runner sarà consegnata al traguardo la medaglia che raffigura la Vite Aerea di Leonardo da Vinci, a ricordo di una giornata vissuta all’insegna dell’educazione allo sport come corretto stile di vita. La Bridgestone School Marathon è organizzata, sin dalla prima edizione, da RCS Sport – RCS Active Team in collaborazione con OPES (Organizzazione per l'Educazione allo Sport).

Quest’anno, tra i partner coinvolti, si aggiunge l’associazione Terre des Hommes, che promuoverà il progetto “InDifesa”, supportato dallo stesso Comune di Milano, con l’obiettivo di sensibilizzare contro la violenza di genere. Le modalità d’iscrizione sono molto semplici: si può scegliere di iscriversi on-line, con pagamento tramite carta di credito, oppure attraverso la propria scuola, con pagamento in contanti al referente scolastico. La quota di partecipazione è fissata a 6 euro per tutti. I runner che correranno in rappresentanza di un istituto scolastico permetteranno di ritornare metà della loro quota alla scuola stessa, sotto forma di attrezzature sportive. (E.D.F.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Il tutorial di Nibali: "Ecco come si cambia una camera d'aria"
Video

Il tutorial di Nibali: "Ecco come si cambia una camera d'aria"

  • Capri, Mertens sulle note di «Abbracciame»

    Capri, Mertens sulle note di...

  • Chelsea, la mamma di Jorginho si commuove vedendo la maglietta del figlio che l'abbraccia

    Chelsea, la mamma di Jorginho si commuove...

  • Cori da stadio in piazza Duomo: i tifosi del Milan aspettano Higuain e Caldara

    Cori da stadio in piazza Duomo: i tifosi del...

  • Buffon canta “Vita Spericolata" di Vasco davanti ai giocatori del Psg

    Buffon canta “Vita Spericolata"...

  • Juve, il momento degli autografi per Cristiano Ronaldo

    Juve, il momento degli autografi per...

  • Juve, l'arrivo da star di Ronaldo a Torino

    Juve, l'arrivo da star di Ronaldo a...

  • Corinna si "allontana" da Michael Schumacher: villa di lusso per trascorrere le vacanze coi figli

    Corinna si "allontana" da Michael...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

BASKET