Domenica torna la Deejay Ten: in 35mila al via da piazza Duomo, iscrizioni sold out

Domenica torna la Deejay Ten: in 35mila al via da piazza Duomo, iscrizioni sold out

di Ernesto De Franceschi
MILANO - Iscrizioni sold out. E solito successo già in cassaforte. L’edizione 2017 della Deejay Ten sarà da record e vedrà domenica alla partenza 35mila runner, più o meno allenati. La corsa di 10 km non competitiva (con la sorellina minore Five di 5 km) vedrà lo start alle 10 con percorso che si snoderà per il centro di Milano con arrivo di fianco all’Arena Civica e al Parco Sempione dove ci saranno anche degli stand adibiti a spogliatoi.

In piazza Duomo ci sarà Linus, l’ideatore della corsa, partita come una sfida tra amici in zona San Siro e negli anni cresciuta in modo esponenziale tanto da diventare un tour con tappa a Firenze, Bari e pure Roma, dove si correrà a novembre. Ma non solo lui: tanti i volti di Radio Deejay reclutati, dal Trio Medusa alla Pina e Diego, ad Andrea e Michele a Nicola Savino.

Ecco gli orari del Deejay Village al Castello, in cui si possono ritirare i pettorali e la maglia ufficiale, per questa edizione di colore arancione: venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 20 e domenica dalle 7 alle 9 prima della partenza.
Per garantire la massima sicurezza, la Questura ha deciso di attuare un piano di accesso controllato anche al Village con varchi attrezzati security e metal detector. L’invito, invece, per il giorno della corsa è quello di arrivare con largo anticipo: piazza Duomo sarà presidiata dalle forze dell’ordine e l’accesso sarà consentito solo a chi è in possesso del pettorale per correre.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2017, 23:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA