Napoli in festa, entusiasmo incontenibile: «15mila persone in aeroporto». Giocatori accerchiati sul bus

Video
Chi poteva aspettarsi un entusiasmo simile? Forse solo chi conosce la città di Napoli. Si calcola che almeno 15mila persone abbiano stretto d'assedio lo scalo aeroportuale fino a quando - erano circa le 3:00 della notte - l'aereo proveniente da Caselle ha riportato la squadra a Napoli. È stata una nottata da ultimo dell'anno, da Carnevale di Rio per Napoli. I tifosi azzurri, dopo essersi riversati in strada e aver 'occupato' il lungomare Caracciolo, Piazza del Plebiscito e tutti i luoghi simbolo della città, si sono poi riversati a Capodichino, in attesa dell'arrivo della squadra.

Decide Koulibaly, il Napoli espugna lo Stadium: campionato riaperto

 
 

Le forze dell'ordine avevano predisposto in tutta fretta un servizio di controllo per cercare di tenere a freno l'entusiasmo della gente, ma c'è stato poco da fare. L'autobus del Napoli, che doveva accompagnare la comitiva a Castel Volturno per il rompete le righe, è stato 'costretto' ad attraversare due ali di folla impazzita di gioia. Il pullman ha impiegato un'ora e un quarto per percorrere le poche centinaia di metri che separano lo scalo internazionale di Capodichino dall'imbocco della tangenziale che conduce fino a Castel Volturno. 

Crolla un soffitto durante Juve-Napoli: due feriti in una sala scommesse a Torino
L'autobus del Napoli ha raggiunto Castel Volturno intorno alle 5 del mattino.
Anche davanti al Centro Tecnico, nonostante fosse ormai l'alba, c'erano ad attendere la squadra alcune centinaia di tifosi che hanno accolto la squadra con un'ovazione accompagnata da cori da stadio. Solo alle prime luci del mattino la squadra ha potuto andare a dormire. 
Ora, per i calciatori azzurri, per nulla infastiditi dalla situazione e che anzi, nonostante stress e stanchezza accumulati hanno festeggiato assieme ai tifosi - con cori e salti di gioia all'interno dell'autobus - ci sarà una giornata di riposo, poi si riprende il cammino. Si tratterà di un riposo di sole 24 ore. Domani si riprendono gli allenamenti in vista della trasferta di Firenze con un sogno nel cuore. 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile 2018, 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA