Chi l'ha visto, la truffa di Dua Lipa. Il fratello di Franco Bonzi: «Ci diceva "Un giorno ve la porterò"». Le coordinate della Postepay che portano a Marcello

L'uomo che viveva a Milano è scomparso il 23 marzo scorso e la famiglia lo sta cercando

Video

di Sara Orlandini

La storia di Gianfranco Bonzi ha fatto il giro dei social e d'Italia. È stata presentata da Chi l'ha visto e tratta di un uomo scomparso da Milano il 23 marzo scorso. Sarebbe stato attirato lontano da casa da una sedicente Dua Lipa, qualcuno che su Facebook si è finto la famosa popstar inglese. Franco, così lo chiamano tutti, si era innamorato della donna che, però, continuava a chiedergli di inviarle dei soldi. Questa sera, nello studio di Chi l'ha visto è stato ospite Vanni, il fratello di Franco. Inoltre, è stato intervistato Marcello il proprietario della Postepay che compare nella chat di Messanger che, tuttavia, nega di conoscere l'uomo. 

La testimonianza del fratello

Vanni Bonzi, il fratello di Franco Bonzi, è stato ospite a Chi l'ha visto dove ha spiegato: «Mio fratello ci aveva parlato di questa Dua Lipa che l’aveva contattato online ma ci avevamo riso su. Lui ci sfidava anche perché se qualcuno rideva, se la prendeva. Mai avrei pensato che sarebbe successo tutto questo, ci diceva "un giorno ve la porterò"».
L'ultimo messaggio che l'uomo scomparso ha lasciato è su un gruppo astrologico di Facebook chiamato "Costellazione Bilancia". Bonzi aveva scritto: «Buonasera Costellazione. Questo è il mio ultimo post che pubblico e anche una delle ultime azioni della mia vita. La causa una delusione amorosa che non sono riuscito a reggere. Un saluto a tutti, ma soprattutto agli amici più cari coi quali ci siamo divertiti parecchio. Buona continuazione». 
Federica Sciarelli ha aggiunto: «Un professore di filosofia che guarda Chi l’ha visto ha provato a contattare questa “Dua Lipa” che, poi, non è la cantante e, a un certo punto lei gli dice che se vuole informazioni su Franco Bonzi, gli deve mandare dei soldi sulla Postepay e gli lascia le coordinate».

Le coordinate della Postepay

Le coordinate della Postepay che la finta Dua Lipa ha mandato a Franco Bonzi riportano, però, a Marcello un uomo di Giarre, Catania, che su TikTok posta video in cui balla in ogni angolo della città.

L'inviata di Chi l'ha visto lo ha rintracciato ma lui continua a negare: «Non so chi sia Franco Bonzi, devono avermi rubato la carta. Se avessi qualcosa da nascondere, non sarei qui a farmi intervistare». Ci sono, però, degli aspetti strani perché in un video TikTok, l'uomo nomina proprio Dua Lipa. Quando questo gli viene fatto presente, lui nega e dice di aver pronunciato il nome della cantante solo perché famosa. Le ricerche continuano. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Aprile 2024, 22:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA