Amici 23, cambiano le date: ecco quando andranno in onda semifinale e finale

Svelate le date di finale e semifinale del serale di Amici

Video

di Ida Di Grazia

Mancano tre puntate alla finale di Amici 23 e sono state ufficializzate le date di messa in onda che comprendono semifinale e finalissima e che hanno subito dei cambiamenti. Sofia Cagnetti è stata l'eliminata dell'ultima puntata del 27 aprile, mentre sono ancora in gioco i ballerini Dustin e Marisol e i cantanti: Mida, Petit, Sarah, Holden e Martina. Scopriamo insieme il perchè di queste modifiche al calendario.

Cambio Calendario

La Semifinale di Amici si sposta, non andrà in onda sabato ma domenica 12 maggio e verrà registrata qualche giorno prima.

Lo spostamento, come è avveniuto lo scorso anno, è dovuto alla necessità di non accavallarsi con finale dell'Eurovision Song Contest 2024, in programma sabato 11 maggio, che invece sarà in diretta dalla Malmo Arena in Svezia e trasmessa in prima serata su Rai3. 

In questo modo si evita il possibile calo d'ascolti e soprattutto si potrà tifare tutti insieme per Angelina, ex Amici e vincitrice di Sanremo.La finale invece resta confermata per sabato 18 e sarà in diretta, così come quella di sabato prossimo, 4 maggio, che invece sarà registrata come sempre.


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Aprile 2024, 16:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA