TECNOLOGIA E ESCLUSIVE LIVE, SKY SPORT IN POLE CON F1 E MOTOGP

TECNOLOGIA E ESCLUSIVE LIVE, SKY SPORT IN POLE CON F1 E MOTOGP
Un 2017 a tutto gas tra tecnologia televisiva di ultima generazione, new-entry e tanta voglia di vedere protagonisti ancora Valentino Rossi, le Ducati e finalmente le Ferrari. Semaforo verde al ritmo della musica dell'Alcatraz, celebre tempio del rock di Milano, per la nuova stagione motori di Sky che punta a stupire appassionati e abbonati con più performance, più adrenalina e più velocità: la copertura sarà assoluta, con tutti i 38 GP in diretta, 21 esclusive (11 su 20 in F1 e 10 su 18 in MotoGP) e oltre 1000 ore live, ricca di immagini, cronache e approfondimenti.

E se la squadra del Circus è confermata con Federica Masolin padrona di casa tra paddock e pit-lane, nella formazione della regina delle due ruote c'è la new-entry, appena arrivata dal calcio, di Vera Spadini per condurre gli appuntamenti live vicino ai box e gli studi itineranti sui circuiti europei. In una F1 e MotoGp che si presentano al via in contemporanea il prossimo 26 marzo, rispettivamente dall'Australia e dal Qatar, Sky punta a stupire con il virtual garage, un nuovo modo ultramoderno e avveniristico di presentare i Gran Premi: prima delle gare, Guido Meda e Carlo Vanzini introdurranno il GP riassumendo in stile 'Minority Report' tutti i temi tecnici e statistici del weekend. In circa due minuti sarà così possibile descrivere, attraverso l'interazione con le immagini 3D, tutte le informazioni sul GP, dal record della pista ai più svariati temi inerenti il circuito e i piloti. Vedremo poi due nuovi mosaici in HD, uno per la F1 e uno per la MotoGP, con l'introduzione di una schermata ad hoc per il «testa a testa» nelle moto. E anche per chi non ha ancora il decoder connesso, la possibilità di avere in tempo reale statistiche e curiosità sulla gara. E, ancora, spettacolari riprese aeree con una telecamera Dorna dedicata permetteranno allo spettatore di godere di una panoramica della pista dall'alto durante il weekend di MotoGP grazie al nuovo « Sky Drone».



Ai cambiamenti tecnici in F1, si affiancano quelli da team a team dei piloti MotoGp: l'esordio di Jorge Lorenzo con la Ducati, la rivelazione Maverick Vinales nel box Yamaha con Valentino Rossi a caccia del decimo titolo, e l'arrivo di Andrea Iannone in Suzuki. E su Sky - hanno spiegato Guido Meda, vice Direttore di Sky Sport, e Jacques Raynaud, executive vice president Sky Sport & Sky Media - «tutto questo verrà raccontato in modo ancora più tecnologico e interattivo, per proiettare lo spettatore dentro alla rivoluzione, spiegando nei minimi dettagli e con un linguaggio sempre più accessibile le novità della stagione. Senza dare nulla per scontato, sempre con curiosità e la giusta dose di leggerezza e ironia, sperimentando nuovi modi di coinvolgere gli appassionati».

Per il quinto anno consecutivo, la F1 correrà su Sky Sport F1 HD (canale 207) e, per il quarto anno, la moto sarà su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Sempre accesi, 24 ore su 24 tutto l'anno con circa 30 ore di diretta per ogni weekend. In F1, Carlo Vanzini ritroverà al commento tecnico Marc Genè, mentre Jaques Villeneuve sarà il volto principale dal paddock. «Sarà una Formula 1 diversa quella che vedremo - ha promesso l'ex campione del mondo figlio dell'indimenticato Gilles - con le novità tecniche, gomme e aerodinamica per loro ci sarà da sudare». Sulla piattaforma Sky sarà possibile seguire anche i campionati più importanti del motorsport. A partire da GP2, GP3 e Porsche SuperCup. E poi, in esclusiva su Sky Sport, per le quattro ruote, la IndyCar americana, e per le due ruote, i campionati CIV e CEV.

Inoltre, il Mondiale di Rally (WRC) in esclusiva su Fox Sports HD, che segue tutti i 13 Round del Mondiale con 36 stages live, magazine di approfondimento e highlights di ogni tappa.
Senza dimenticare il mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, la 24ore di Le Mans e il FIA World Touring Car Championship sui canali Eurosport HD

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Marzo 2017, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA