Gp di Catalogna, vince Dovizioso
poi le Honda. Valentino è ottavo

Gp di Catalogna, vince Dovizioso poi le Honda. Valentino è ottavo
Uno-due di Andrea Dovizioso che dopo il Mugello, una settimana fa, trionfa anche al Gp di Catalogna. Il pilota della Ducati ha preceduto sul traguardo le Honda di Marquez e Pedrosa. male le Yamaha, con Rossi che ha chiuso ottavo e Vinales decimo.

«È stato un week end strano per tutti e una gara strana. C'è stato uno scadimento continuo del posteriore, non potevo spingere ma sono riuscito a stare davanti. Abbiamo lavorato bene nel week end, lavorato su piccoli dettagli che in gara hanno fatto la differenza»: così un raggiante Andrea Dovizioso al traguardo di Montmelò dove ha vnto il Gp di catalogna, il secondo di fila dopo quello del Mugello. Che sia stata una gara complicata lo conferma anche Dani Pedrosa, terzo: «È stata una gara difficile - afferma lo spagnolo della Honda - le gomme hanno sofferto tanto, io non avevo aderenza, ho cercato di gestirle, ma Dovizioso è stato velocissimo e io non riuscivo a stargli dietro».

«Dispiace, dispiace molto: l'anno scorso ho vinto al Mugello e qui in Catalogna, e quest'anno invece abbiamo sofferto molto». È amaro il commento di Valentino Rossi, dopo l'ottavo posto della sua Yamaha al Gp di Catalogna. «Ora per fortuna ci saranno i test - ha aggiunto il pilota di Tavullia, a Sky sport -.
Saranno molto importanti, avremo un pò di cose da fare: avremo un pò di cose nuove, quelle che avevo già chiesto dopo i test di Jerez». Insomma, Valentino chiede cambiamenti al suo team: «Credo che il problema sia quello che avevo già segnalto a inizio anno, il sottosterzo. La moto non riesce a curvare, e le gomme ne risentono».

 
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Giugno 2017, 17:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA