La Ferrari presenta la nuova SF16-H: più
bianco per sfidare la Mercedes -Guarda

Ferrari, ecco la SF16-H: più bianco per sfidare la Mercedes
La Ferrari ha presentato la SF16-H, la nuova rossa che sfiderà la Mercedes nel prossimo Mondiale di Formula 1. La monoposto è stata svelata a Maranello (Modena) durante la diretta streaming sul sito della Ferrari. Confermate le indiscrezioni sulla livrea molto bianca della vettura, che richiama quella delle monoposto degli anni '70. H come Hybrid. È questo il senso della nuova sigla della monoposto della Ferrari, SF16-H, che richiama la propulsione ibrida giunta ormai alla terza stagione nel campionato del mondo della Formula 1.
 


VETTEL «Nella scorsa stagione c'è stato un periodo difficile, c'erano aspettative e difficoltà, è innegabile. Ma questa stagione deve essere grandiosa, sarà più potente rispetto allo scorso anno». Lo ha detto il pilota della Rossa, Sebastian Vettel, nel corso della presentazione della nuova monoposto della Ferrari. La nuova SF16-H «è bellissima - ha aggiunto - C'è stato un lavoro continuo, che continua da tempo e continuerà ancora. Non vedo l'ora di entrare in pista e credo che sarà un grande inizio».

RAIKKONEN L'aspetto della SF16-H «è fantastico. Abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento, ma ci siamo arrivati e molto brillantemente. Avremo una grande stagione». Così Kimi Raikkonen durante la presentazione della nuova monoposto della Ferrari per il Mondiale 2016. «Per me stesso voglio fare un grande lavoro - ha aggiunto - e fare grandi corse e gare, e posizionarmi bene nel Mondiale. Non voglio focalizzarmi sul singolo lap soltanto, ma partire dai pre-test e proseguire un brillante lavoro durante il campionato».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2016, 16:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA