Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno

Ad annunciare l'imminente rientro di Falcinelli a casa è stata la mamma

Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno

di Redazione web

Matteo Falcinelli sarà a abreve in Italia e potrà restarci fino al 30 giugno. Allo studente di Spoleto, protagonista di un violento quanto discusso arresto a Miami avvenuto lo scorso febbraio, è stata concessa l'estensione dell'attuale permesso di viaggiare. Ad annunciare l'imminente rientro di Falcinelli a casa è stata la mamma.

Vlasta Studenicova ha spiegato, riporta TgCom, che il figlio potrebbe essere in Italia già dalla prossima settimana: «Stiamo aspettando l'emissione del documento ufficiale - ha spiegato la donna - sperando di ricevere prima della nostra partenza anche il file con tutte le registrazioni audio e video riguardanti il caso di Matteo. Pensiamo quindi di riuscire a rientrare in Italia verso la fine della settimana prossima».

 

L'avvocato: pronti a presentare denuncia

Per venerdì 10 maggio è fissato l'incontro tra il legale della famiglia di Matteo Falcinelli con il procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi.

Al momento a piazzale Clodio non è stato avviato alcun fascicolo di indagine sulla vicenda. «Il nostro obiettivo è capire come intenda procedere la Procura - spiega l'avvocato Francesco Maresca -. Siamo pronti anche a presentare una denuncia sul caso e una memoria che ricostruisce quanto avvenuto. Nella eventuale denuncia non ipotizziamo reati che nel caso saranno decisi dagli inquirenti ma non è escluso che si possa procedere per lesioni gravi ma anche tortura».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Maggio 2024, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA