Torino-Napoli 1-3: Insigne show

Torino-Napoli 1-3: Insigne show
TORINO – Il Napoli passeggia al Grande Torino e agguanta momentaneamente la Juve in testa alla classifica, Insigne (doppietta) e Verdi (prima rete con la maglia del Napoli) lanciano gli azzurri a 12 punti e ritrovano la vittoria dopo il pareggio (e il mezzo passo falso) in Europa contro la Stella Rossa. Primo tempo da incubo per il Toro che gioca solo 10 minuti a inizio ripresa; squadra confusa, involuta e lontana dalla miglior condizione fisica, Mazzarri dovrà lavorare sodo per risalire una classifica che dice 5 punti dopo le prime 5 giornate, le aspettative dei tifosi granata dopo i colpi di mercato nel finale (Zaza, Soriano) erano ben altre. Il Napoli costruisce, affonda senza fatica, e domina dall’inizio alla fine concedendo agli avversari solo i minuti iniziali della ripresa, sfruttati al massimo dai granata con il gol del momentaneo 1-2 su rigore.
Ancelotti lancia Luperto, Rog e Verdi dal primo minuto e proprio Luperto innesca l’1-0 con un cross in area sul quale Moretti rinvia maldestramente addosso a Nkoulu, Insigne si fionda sulla ribattuta e supera Sirigu dopo 4 minuti. Non si ferma il Napoli che continua a spingere e sfiora il raddoppio con Verdi, anticipato in angolo, e con un’azione in mischia, ci pensa Sirigu a salvare i granata fino al 20’. Triangolo in velocità Verdi-Mertens-Verdi che davanti alla porta non sbaglia di sinistro e festeggia la sua prima gioia in azzurro. Senza gioco e idee il Toro ci prova con l’orgoglio, e con un tiro di Berenguer deviato da Ospina, a un passo dall’intervallo Rincon sfiora la traversa con una mezza girata al volo su assist di Zaza. 
Nella ripresa il Toro riesce a sorprendere il Napoli con Berenguer, che si conquista un rigore per fallo di Luperto, dal dischetto Belotti non sbaglia e il Toro accorcia le distanze e riapre una partita virtualmente chiusa dopo i primi 45 minuti. Ma il Napoli la chiude poco dopo con la doppietta personale di Insigne al 14’ del secondo tempo, dopo un palo pieno di Callejon che sfrutta un grave errore di Izzo. Il Napoli vola mentre per il Toro è notte fonda.

LEGGI LA CRONACA
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre 2018, 23:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA