Taribo West: «Andai via dal Milan per colpa della mafia, i medici erano corrotti»

Taribo West: «Andai via dal Milan per colpa della mafia, i medici erano corrotti»
In molti non se lo ricorderanno, ma Taribo West, difensore nigeriano per diverse stagioni all'Inter, ha giocato per qualche mese anche nel Milan, nel 2000: un passaggio veloce, di cui ora Taribo parla, spiegando come sia durato così poco per colpa di qualcuno, precisamente la mafia.

Leggi anche > Milan affondato, Giampaolo: «Non mi arrendo, credo nelle mie idee». Maldini: «Andiamo avanti con lui, ma pensavamo meglio»

In un'intervista a Score Nigeria, West ha raccontato: «La mafia ha fatto tutto ciò che era in suo potere per assicurarsi che me ne andassi via dal Milan. Sulla stampa hanno scritto una storia falsa dicendo che ero infortunato, nel disperato tentativo di mandarmi via da Milano. I dottori sono stati corrotti per dire che ero infortunato, ma non era affatto vero
».

Il motivo? «Lo hanno fatto perché ritenevano impensabile che un giocatore africano potesse prendere il posto di uno dei tre difensori che già c'erano». Dopo il Milan, West passò in Premier League al Derby County, ma lui voleva andare altrove: «Il Liverpool sembrava disposto a prendermi, ma l'affare saltò e dovetti accontentarmi del trasferimento al Derby County», ha aggiunto l'ex difensore. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Settembre 2019, 12:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA