Sorteggio Champions, Totti: "Faremo sudare il Barça". E Nedved ci crede: "Non sarà come a Cardiff"

Sorteggio Champions, Totti: "Faremo sudare il Barça". E Nedved ci crede: "Non sarà come a Cardiff"
«Sono contento del sorteggio perché siamo tra le otto più forti d'Europa, quindi sarebbe stato uguale affrontare anche altre squadre, come City o Real Madrid. Ce la giocheremo come abbiamo fatto finora: in questa Champions abbiamo fatto un cammino positivo, quindi il Barcellona avrà da sudare per eliminarci». Così Francesco Totti, intervistato da Premium Sport, commenta l'esito dei sorteggi di Champions. «Mio figlio è pazzo di Messi, l'ultima volta gli ho chiesto la maglia perchè gliene avevo regalate cinque delle mie...».
«Possiamo fare bene anche contro il Barcellona - ripete Totti -. Certo sulla carta il Siviglia e il Liverpool erano quelle più abbordabili ma poi in campo è tutto diverso. Affronteremo il Barcellona da grande squadra ma sono certo che anche loro saranno preoccupati di affrontarci. Andremo là a fare la nostra partita e a far vedere che la Roma può far bene anche contro i blaugrana». «Tutti si aspettano il passaggio del turno del Barca ma si troveranno davanti una squadra molto competitiva - dice ancora l'ex n.10 ora dirigente romanista -. Il calcio è bello perché può succedere tutto, soprattutto in questi momenti. Per vincere questa competizione devi sfidarle quasi tutte, poi giocare contro campioni come Messi, Suarez e Piqueè ti dà uno stimolo in più per fare meglio».

Secondo Totti la Roma non parte battuta perché «siamo arrivati primi in un girone difficile, contro Chelsea e Atletico. Abbiamo affrontato lo Shakhtar che è una squadra molto forte, in questa Champions abbiamo fatto un cammino positivo, quindi il Barcellona avrà da sudare. Il gol di Florenzi da centrocampo contro il Barcellona? Spero che possa rifarlo ma non sarà facile». Poi una rivelazione: «La prova di Messi contro il Chelsea? Lo guardo sempre perché mio figlio Cristian è innamorato pazzo di lui - racconta Totti -, e conosce a memoria tutto quello che fa. L'ultima volta che l'ho sfidato gli ho chiesto la maglietta, anche perché io gli avevo mandato 5 mie magliette e me ne serviva una per mio figlio».

NEDVED: ABBIAMO PIÙ CHANCE CON DOPPIO CONFRONTO «Saranno due belle partite, sappiamo che incontreremo i più forti, quelli che hanno vinto le ultime due Champions.
Stanno bene, a Parigi mi hanno impressionato, ma noi giocheremo da Juventus e gli daremo del filo da torcere. Non credo che la squadra soffrirà quello che è successo a Cardiff, ora si ricomincia daccapo». Lo ha detto il vice presidente della Juventus, Pavel Nedved a Premium Sport da Nyon sul sorteggio di Champions che ha visto la Juve trovare il Real Madrid ai quarti di finale. «Sarà difficile, abbiamo due giocatori squalificati, ma partiamo ugualmente da zero a zero. Se cambia qualcosa affrontarli in gara secca o in un doppio confronto? Psicologicamente loro sul match secco sono più abituati e in occasione della finale di Cardiff si è visto, mentre sul doppio confronto abbiamo qualche chance in più
».
«Noi stiamo attraversando un buon periodo: volevamo arrivare in queste condizioni a questo punto della stagione, stiamo bene e siamo in corsa su tutti i fronti. In questo senso -ha aggiunto Nedved-, il fatto che loro siano già fuori dai giochi in campionato farà sì che concentreranno tutte le loro energie sulla Champions, ma noi siamo pronti. Dybala e Higuain? Sono due giocatori importanti, stanno facendo bene per la Juventus. Parlando di Dybala, ribadisco che tocca a lui fare la storia della Juventus e, se vuole, quella del calcio mondiale: ultimamente l'ho visto bene, si sta allenando bene».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Marzo 2018, 13:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA