Sorteggio Calendario Campionato Serie A 2018/19 | giovedì 26 Luglio | Dove vederlo in diretta televisiva e in diretta streaming

Calendario Seria A 2018/19: tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio.

Il sorteggio del Calendario del Campionato Serie A 2018/19 giovedì 26 Luglio: dove vederlo in televione e in streaming

Finalmente ci siamo. La nuova stagione calcistica della Serie A sta per partire ufficialmente. Il primo atto, come al solito, sarà il sorteggio del calendario 2018/19 che si terrà giovedì 26 luglio. Sarà la Serie A che segnerà il debutto di Cristiano Ronaldo nel calcio italiano. La Juventus, forte anche dell'arrivo di CR7, è ancora una volta la grande favorita per il campionato e si candida per l'ottavo scudetto consecutivo. Ma se nelle file bianconere l'arrivo di Ronaldo è la grande novità, vedere Gigi Buffon giocare in Francia con il Psg rappresenta una piccola amarezza. Ad insidiare la Juventus proveranno, ancora una volta, il Napoli di Carlo Ancelotti, ritornato in Italia dopo le esperienze in giro per l'Europa, la rinnovata Roma di Monchi e l'Inter di Spalletti, che ha finalmente ritrovato il "suo" Nainggolan. Il ruolo della grande incognita, della mina vagante, potrebbe essere giocato dal nuovo Milan guidato dal neo presidente Scaroni.

LEGGI ANCHE > DIRETTA SORTEGGIO CALENDARIO CAMPIONATO SERIE A


 

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A: LE REGOLE

Non mancheranno paletti nel sorteggio del campionato, anche se in minor misura rispetto al passato. Infatti, Napoli, Cagliari e Frosinone cominceranno la Serie A fuori casa per indisponibilità dei relativi stadi, oggetto di lavori di adeguamento. Per il resto saranno pochi i "paletti" che il computer dovrà seguire nella compilazione dei calendari, che quindi saranno più imprevedibile del solito, sopratutto per quanto riguarda la struttura della prima giornata. A differenza del passato non c'è più l'obbligo di alternanza casa/trasferta fra club con lo stadio in comune, rispetto alla prima giornata del campionato scorso. Al debutto non possono però ripetersi partite già giocate nella prima giornata nelle ultime due stagioni. Nei due turni infrasettimanali non sono possibili sfide fra Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, né i derby, tutti in turni diversi, esclusi il primo e l'ultimo.


 

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A: LE SOSTE DEL CAMPIONATO

Il campionato di Serie A, come di consuetudine, si fermerà più di una volta nel corso della stagione. Le prime soste saranno per la nazionale di Mancini, che sarà impegnata nella Uefa Nations League. Eccole le soste dovute agli impegni degli azzurri di Mancini:
  • 9 settembre
  • 14 ottobre
  • 18 novembre
  • 24 marzo
La serie A poi avrà alcuni turni infrasettimanali:
  • Mercoledì 26 settembre
  • Mercoledì 26 dicembre 
  •  Mercoledì 3 aprile
Ed ecco lo schema tipo di una giornata di campionato di Serie A spalmata nel fine settimana
  • Sabato ore 15: una partita
  • Sabato ore 18: una partita
  • Sabato ore 20.30: una partita (esclusiva DAZN)
  • Domenica ore 12.30: una partita (esclusiva DAZN)
  • Domenica ore 15: tre partite (una delle quali esclusiva DAZN)
  • Domenica ore 18: una partita
  • Domenica ore 20.30: una partita
  • Lunedì ore 20.30: una partita


Il sorteggio del Calendario del Campionato Serie A 2018/19 dove vederlo in diretta televisiva e in streaming

Tutti i tifosi italiani potranno seguire in diretta tv il sorteggio del calendario del Campionato di Serie A che prenderà il via sabato 18 agosto. Sarà possibile sintonizzarsi sui canali Sky, precisamente su Sky Sport Uno o su Sky Sport ICC canale 208 rinominato così per tutta la durata dell’International Champions Cup, per sapere come saranno composte le 38 giornate del prossimo campionato italiano. Il collegamento live partità dalle ore 18.45 con ’”Anteprima Calendario”, che documenterà in diretta l’arrivo a Sky dei Presidenti e dei Dirigenti delle società di Serie A.  La presentazione del Calendario verrà condotta da Leo Di Bello e Giorgia Cenni, insieme a Luca Marchegiani e Paolo Condò, per le interviste e i commenti a caldo sulle giornate di gara che verranno via via svelate. 
 

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A: DIRETTA STREAMING

L'evento sarà quindi un'esclusiva Sky Sport. Ma anche chi sarà al mare o in montagna o in ufficio potrà tranquillamente seguire la diretta del sorteggio via streaming. Infatti, il via ufficial al campionato di Serie A con il tanto atteso calendario di Serie A sarà trasmesso anche in live streaming su skysport.it e sugli account social Facebook e Twitter di Sky Sport . 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Luglio 2018, 18:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA