Ma nella classifica delle Top 5 comanda ancora il Napoli

Ma nella classifica delle Top 5 comanda ancora il Napoli

di Romolo Buffoni
Le prime pagine se le è prese Brignoli, il portiere del Benevento che segnando il 2-2 al Milan ha regalato il 1° punto in serie A ai campani. Una botta di vita per “l’altro campionato” formato dalla sesta in giù.

Se la classifica reale vede l’Inter prima in classifica, in quella virtuale fra le prime 5 continua a comandare il Napoli. Perché, visto che il quintetto di testa non perde quasi mai punti con le restanti 15, i rapporti di forza in chiave scudetto si risolvono in una classifica avulsa ponderata dai passi falsi (praticamente irrimediabili) compiuti con le altre.

Così il Napoli guida con 5 punti: i 7 presi negli scontri diretti (vittorie con Lazio e Roma, pareggio con l’Inter) meno i 2 punti persi a Verona col Chievo (0-0). Segue la Roma a 1: 3 punti con la Lazio (ko con Inter e Napoli) meno i 2 gettati a Marassi col Genoa (1-1). Quindi ci sono l’Inter a zero (4 punti con Roma e Napoli annullati dall’1-1 di Bologna e dallo 0-0 col Toro) e la Lazio a -1 (3 punti del successo sulla Juve meno i 4 dello 0-0 con la Spal e dell’1-1 con la Fiorentina). Chiude la Juve a -2: con il blitz di Napoli ha infatti annullato solo parzialmente i passi falsi con Atalanta (2-2) e Samp (2-3).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Dicembre 2017, 07:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA