Ronaldo il Fenomeno: «Berlusconi? Ecco cosa mi diceva». I problemi di peso, la vasectomia e la finale del '98

Ronaldo il Fenomeno: «Berlusconi? Ecco cosa mi diceva». I problemi di peso, la vasectomia e la finale del '98
Per molti il vero Ronaldo è ancora lui: parliamo di Luis Nazario da Lima, centravanti che in carriera ha fatto sognare i tifosi di PSV Eindhoven, Barcellona, ma soprattutto Inter, Real Madrid e (alla fine) anche del Milan. Ora 43enne, a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni Duemila faceva impazzire le difese avversarie, come se non più il suo quasi omonimo Cristiano.

Sui social insulti choc allo chef malato di Sla: «Non darti da fare, tanto morirai»

Il “Fenomeno”, come era soprannominato, oggi presidente del Valladolid (club di Liga che sta lottando per la salvezza) si è fatto intervistare dal Financial Times: ha parlato dei suoi problemi di peso, di Silvio Berlusconi, di quel malore prima della finale dei Mondiali del ’98 e di tanto altro (leggi qui l'intervista completa in lingua originale).



Prima della finale contro la Francia infatti (i bleus vinsero 3-0 e diventarono campioni del mondo) un attacco di convulsioni lo colpì: un caso che tra verità e leggenda fece parlare tutto il mondo per mesi. «Avevo paura di stare male di nuovo», ha detto Ronaldo, parlando della grande paura che lo accompagnò per diverso tempo.

Poi i problemi di peso: «Ci sono attivisti per tutto, se sei gay, se sei nero - ha detto - ma non ricordo nessuno che mi abbia difeso quando mi dicevano che ero grasso». Ronaldo, dopo aver avuto tre figli, si è ora sottoposto a vasectomia: «Se la mia fidanzata vuole figli ho congelato abbastanza seme per fare una squadra di calcio», promette.

E infine il rapporto con Berlusconi ai tempi del Milan: «Quando parlava, dicevamo tutti ‘ok faremo così’, ma poi facevamo a modo nostro - dice - ci chiedeva: perché non segnate mai da corner? È facile, state tutti fuori dall’area e quando arriva il cross entrate di corsa». Tutto semplice sulla carta: chissà cosa ne pensa Rino Gattuso.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Maggio 2019, 15:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA