ACCEDI AL Leggo.it


oppure usa i dati del tuo account

Ok, Real più forte. Ma perché aveva più fame?

Ok, Real più forte. Ma perché aveva più fame?

- A certi livelli il calcio è matematica che, si sa, non è un'opinione. E allora la sconfitta va presa, incartata e portata a casa come la conseguenza inevitabile di una somma, quella del Real, troppo più grande di quella messa insieme dalla Roma.
- Somma di qualità, certo. Ma non solo. I tricampioni d'Europa consecutivi hanno più personalità, più mentalità, più cattiveria.
- Quello che non accetto proprio è che il Real Madrid ha dimostrato di avere più fame. Assurdo e, ovviamente, squalificante per la squadra di Di Francesco.
- Voglio dare il benvenuto a Nicolò Zaniolo, lanciato in una vasca di squali senza nemmeno aver dato due bracciate di riscaldamento. Il ragazzo sa giocare a calcio, si vede. Ma si vede anche che ha ritmi e colpi morbidi, da calcio giovanile. Sarà interessante vederlo crescere.
- Vorrei, invece, veder riposare giocatori che non ne hanno proprio. Prima di tutto Fazio, svuotato evidentemente dopo il Mondiale. L'argentino è stato imbarazzante quando ha appoggiato sul fondo un pallone innocuo rischiando l'autogol. Un episodio, un frame certo ma significativo circa il suo stato attuale.
- Quello che vorrei dire a Schick, invece, me lo tengo per me. Credetemi: è meglio. Dico solo che per quanto mi riguarda ho da un pezzo smesso di dare del Fenomeno pubblicamente a ragazzi che vengono qui con Curriculum scritti da altri. Quello che vedo oggi è un ragazzo che non può giocare a questi livelli. Punto e basta. Sta a lui dimostrare il contrario.
- Applausi a Olsen che ha evitato una notte ancora più pesante da sopportare, e a De Rossi che ha lottato come un leone. E' un caso che fosse l'unico romanista con più di 50 presenze in Champions (contro gli 8 in campo per il Real)?
- Vincere il Mondiale è un'emozione immagino fantastica, unica. D'accordo. Ma quanto avrà mai festeggiato il titolo iridato Steven Nzonzi? Ha ancora gente a casa con cui fa l'alba rivedendo la finale contro la Croazia? Mah.
- Ora c'è il Bologna, quindi in mezzo alla settimana il Frosinone e infine la Lazio. Come dire, il destino di Di Francesco nelle mani della famiglia Inzaghi


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Buffon e Pirlo, l'abbraccio tra campioni del mondo al Quirinale
Video

Buffon e Pirlo, l'abbraccio tra campioni del mondo al Quirinale

  • Berlusconi, il discorso nello spogliatoio del Monza: «Chi ci crede... vince!»

    Berlusconi, il discorso nello spogliatoio...

  • Dramma nello sport, muore Giada Dell'Acqua a 28 anni

    Dramma nello sport, muore Giada...

  • La Cacciatori: nel mio libro una vita da Maurizia. «Discola curiosa e innamorata della pallavolo prima che degli uomini»

    La Cacciatori: nel mio libro una vita da...

  • Napoli, Milik rapinato da due banditi

    Napoli, Milik rapinato da due banditi

  • Molinari, la festa con l'Europe Team dopo la vittoria Ryder Cup

    Molinari, la festa con l'Europe Team...

  • Roma-Lazio, Di Francesco: «Abbiamo giocato una partita da veri uomini»

    Roma-Lazio, Di Francesco: «Abbiamo...

  • Calcio, Berlusconi compra il Monza

    Calcio, Berlusconi compra il Monza

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

BASKET