Roma-Liverpool, le pagelle di Buffoni

Roma-Liverpool, le pagelle di Buffoni

di Romolo Buffoni
ALISSON 6
Niente miracoli. Incassa i primi due gol casalinghi di questa Champions tradito dal fuoco amico, quasi come a Barcellona.
FLORENZI 5
Soffre contro Mané e Robertson che vanno al doppio della sua velocità. Rischia il rosso per una brutta forbice su Mané.
MANOLAS 7
L'unico romanista in grado di sprintare coi velocisti Reds e vince tutti i duelli.
FAZIO 6,5
C'è poco da saltare di testa con un Liverpool tutto palla a terra. Ma il Comandante chiude tutto ciò che può. 
KOLAROV 6,5
Giocando a 4 mette la museruola a Salah e spinge con discreta continuità.
PELLEGRINI 5,5
Ci mette quello che può ovvero la corsa. Manca in un pizzico di qualità e un bel po' di esperienza entrambi necessari a questi livelli (8' st Under 6: si procura il rigore del 4-2).
DE ROSSI 6,5
Lui c'era 34 anni fa, pupo in fasce. Ieri capitano consumato da mille battaglie, ha dato tutto e forse anche qualcosa di più (24' st Gonalons 6: non demerita).
NAINGGOLAN 5,5
Imperdonabile la leggerezza che apre al Liverpool l'autostrada dello 0-1. Praticamente non si riprende più se non nel rabbioso destro finale dove segna 3-2 e 4-2 scaricando sulla palla la sua rabbia.
SCHICK 5
Punta sdentata del tridente giallorosso. Lento, poco reattivo nei momenti clou. Deve crescere un bel po' per fare male in una semifinale Champions.
DZEKO 7
Partita magistrale macchiata dal colpo di testa all'indietro (ma subisce una spinta da Van Dijk) che serve a Wijnaldum la palla dell'1-2 che segna il match. Subisce fallo da rigore ma il guardalinee lo coglie in off side molto dubbio. Segna il 2-2, ottava perla la quinta di fila in questa straordinaria Champions.
EL SHAARAWY 6,5
Rimette in mezzo la palla da cui nasce l'autogol di Milner e lo stesso Milner gli devia sul palo, l'ennesimo stagionale, il possibile 2-1. Crea molti problemi ad Arnold che gli para con la mano il 3-2, ma Skomina lascia correre (30' st Antonucci ng).
DI FRANCESCO 6,5
Vince la partita, ma perde Kiev per gli errori di squadra di Anfield e per quelli dei singoli di ieri. La speranza è che Monchi gli dia materiale per poter provare a tornare qui tra un anno, ma prima c'è da piazzarsi fra le prime quattro in campionato.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Maggio 2018, 10:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA