Roma-Benevento, le pagelle di Buffoni

ALISSON 6
Ne becca due dal Benevento, ma può fare poco.
FLORENZI 5,5
Nel primo tempo pesta i piedi a Under. Più calmo e razionale nella ripresa.
MANOLAS 5
Si addormenta sul primo gol del Benevento e anche sul secondo sbaglia i tempi della chiusura.
FAZIO 6
Un voto in più di Manolas per il fondamentale gol dell’1-1 che scaccia...le Streghe.
KOLAROV 6
Solita presenza costante sull’out di sinistra, ma la qualità è inferiore rispetto a due mesi fa. Suo il cross su punizione per l’1-1 di Fazio.
STROOTMAN 6
In ansia contro la velocità di Guilherme, che gli sfugge via come un anguilla. Lotta e alla fine riesce a non annegare.
GERSON 7,5
Under ruba la scena a tutti, ma subito dopo c’è il brasiliano attento tatticamente e tosto il giusto. Giocatore vero ormai.
UNDER 8
Due gol assolutamente non banali e l’assist al bacio per la testa di Dzeko. Il turchetto è in fiore. Ora va maneggiato con cura (37’ st De Rossi ng).
PEROTTI 6
Da trequartista centrale offre una prestazione sconcertante. Imbarazzante la rimonta subita da Sandro al 40’. Si rianima quando Di Francesco lo sposta a sinistra e da lì finalmente incide fornendo l’assist del 3-1 a Under (44’ st Schick ng).
EL SHAARAWY 5
Due conclusioni da posizione defilata respinte da Puggioni, una ghiotta palla sparata in curva al 20’. Poco (11’ st Defrel 6: ridà un po’ di equilibrio alla squadra, che gli offre il rigore del suo primo gol in giallorosso).
DZEKO 7
Deve una cena a Under, che gli telecomanda sulla testa la palla del 2-1. Ritrovato il gol si scioglie e cresce vertiginosamente, sfornando un paio di assist e procurando il rigore.
DI FRANCESCO 7
Con una formazione d’emergenza, se l’è vista brutta andando sotto con la Cenerentola del torneo. Azzecca le correzioni tattiche inserendo Defrel. Zona Champions riconquistata scavalcando la Lazio. Può respirare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account