L'Avellino ferma la Roma a Frosinone: Schick non basta, pari nel recupero di Paghera

Video

di Redazione Sport
La Roma, nel secondo test della nuova stagione al Benito Stirpe di Frosinone, pareggia 1-1 contro l'Avellino, escluso stamattina dal Consiglio Federale della Figc dal prossimo campionato di serie B. I gol nella ripresa: vantaggio giallorosso con Schick, pari irpino nel recupero di Paghera. Maxi rotazione per Di Francesco, con 22 giocatori utilizzati. solo Marcano è stato in campo per tutta la gara. Scelte obbligate in difesa: in attesa dei nazionali Fazio e Kolarov, il tecnico non ha potuto  schierare nemmeno Florenzi e Luca Pellegrini, indisponibili come Lorenzo Pellegrini, Riccardi, e Verde. In panchina inzialmente Pastore, titolare Cristante. In attacco il tridente con Kluivert, Dzeko ed El Shaarawy, rimasto a digiuno nel primo tempo. Bene Mirante, Perotti e Schick, anche se la preparazione e il fondo del terreno di gioco hanno inciso sulla prestazione della squadra. Domani giorno di riposo e domenica la partenza per gli Usa.
 


LA CRONACA

Primo tempo
5'
Laverone calcia dalla distanza, Mirante blocca: Di Francesco urla dalla panchina, chiedendo più concentrazione.
10' Ancora Mirante, in uscita bassa, a fermare l'iniziativa in contropiede di Mokulu: nuova arrabbiatura per Di Francesco.
12' Colpo di testa a lato di Cristante. 
14' Tiro alto, destro da fuori, di Santon.
17' Cross da destra di Kluivert, Dzeko gira di destro fuori.
22' Manolas sbaglia il disimpegno, D'Angelo non ne approffita; sinistro largo. Di Francesco richiama gli attaccanti, invitandoli a rientrare. La Roma è troppo lunga.  
28' Grande intervento di Mirante che devia in angolo il colpo di testa di Mokulu.
33' El Shaarawy conclude di destro dal limite: bene Di Gregorio.
34' Marcano gira di testa: alto.
44' Dzeko spreca in contropiede: destro fuori.

Secondo tempo
Di Francesco, dopo l'intervallo (solo 12 minuti), cambierà 7 giocatori: dentro Jesus, Coric, Gonalons, Pastore, Under, Schick e Perotti (capitano), rispettivamente per Manolas, Cristante, De Rossi, Strootman, Kluivert, Dzeko ed El Shaarawy.  
7' Curado, solo in area, si sbilancia e calcia fuori.
8' Schick sulla sinistra: chiuso.
12' cross dalla sinistra di Perotti e colpo di testa di Schick per il vantaggio della Roma. E' il 4° gol in 2 partite per l'attaccante.
18' Altri 3 cambi di Di Francesco: Fuzato per Mirante, Defrel per Karsdorp e Bianda per Santon. La Roma passa alla difesa a 3.
20' Ottimo Fuzato, sulla deviazione di Houdret: il portiere salva d'istino, la palla poi rimbalza sulla traversa e resta in campo..
28' Punizione da sinistra di Pastore: destro a giro e deviazione in angolo di Di Gregorio.
38' Entra anche il giovane terzino destro Bouah, classe 2001 (compie il 17 anni il 13 agosto), per Coric.
43' Bastianello alza soprala traversa il destro da furoi area di Perotti.
47' Gol del pari dell'Avellino: destro di Paghera a fine recupero.



LE FORMAZIONI UFFICIALI 

ROMA (4-3-3): Mirante (18' st Fuzato); Karsdorp (18' st Defrel), Manolas (1' st Jesus), Marcano, Santon (18' st Bianda); Cristante (1' st' Coric; 38' st Bouah), De Rossi (1' st Gonalons), Strootman (1' st Pastore); Kluivert (1' st Under), Dzeko (1' st Schick), El Shaarawy (1'st Perotti). A disposizione: Greco, Cardinali. Allenatore: Di Francesco.

AVELLINO (3-5-2): Di Gregorio (34' st Bastianello); Pecorini 841' st Molinaro), Migliorini (46' Ngawa), Morero (46' R. Wilmots); M. Wilmots (46' Houdret), Laverone (34' st Evangelista), D'Angelo (1' st Paghera), Di Tacchio (1' st  Moretti), Kawaya (17' pt Curado); Moluku (1' st Bidaoui), Castaldo (1' st  Ardemagni). A disposizione.: Iuliano, Valietti, Lasik. Allenatore: Marcolini..

Arbitro: Paterna di Teramo

Reti: 12' st Schick, 47' st Paghera.
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio 2018, 17:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA