Regina Baresi e Calciatori Brutti si uniscono in un’epica sfida contro gli “Ignoranti” per il Neymar Jr’s Five

Video
Mancano poco più di due settimane al kick off del Neymar Jr’s Five, terza edizione del torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull, che prenderà il via a Milano sabato 7 aprile. Nel 2018 ci sarà anche il torneo femminile oltre a quello maschile e, in omaggio alla competizione totalmente dedicata alle quote rosa, la grande protagonista della prima tappa sarà Regina Baresi, capitano dell’Inter e icona del calcio donne in Italia. Un giusto riconoscimento al movimento del calcio femminile che sta crescendo in popolarità e considerazione nel nostro paese, ma anche a una donna di grande classe e personalità come Regina.

A tal proposito, la figlia di Beppe, indimenticata bandiera dell’Inter anni ’80, è stata protagonista del video di presentazione della manifestazione italiana. Al suo fianco sono scesi in campo anche i ragazzi di Calciatori Brutti, la social community cult dai toni goliardici. Insieme, nella clip video, affrontano il Team degli Ignoranti, composto dai ragazzi dei Kebabbari Ignoranti, vincitori dell’edizione 2016, e dal freestyler Kirill Mezenok. Dopo un match avvincente e pieno di colpi di scena, per la vittoria finale si trovano di fronte Regina e lo stesso Mezenok, in un’epica sfida all’ultimo colpo. In Italia saranno 8 le tappe.

Come detto, si partirà il 7 aprile da Milano per poi proseguire a Torino (14 aprile), Padova (21 aprile), Firenze (28 aprile), Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio), prima della Finale Nazionale in programma il 9 giugno. Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale, voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr. Per iscrivere gratuitamente la propria squadra, maschile o femminile, basta andare sul sito https://www.neymarjrsfive.com/it e scegliere la tappa a cui si vuole partecipare.

Le regole del torneo, riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni con solo due fuori quota per squadra, sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri.
Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.


 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Marzo 2018, 14:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA