Napoli, niente sconto per Koulibaly: il difensore salterà anche la Lazio

Napoli, niente sconto per Koulibaly: il difensore salterà anche la Lazio

di Luca Calboni
Niente sconti per il Napoli. La squadra allenata da Carlo Ancelotti si presenterà al big match del San Paolo contro la Lazio senza Kalidou Koulibaly: la Corte Sportiva d'Appello Federale ha infatti respinto il ricorso presentato dalla squadra azzurra, che chiedeva la riduzione da due a una giornata di squalifica per il difensore franco-senegalese, espulso durante il match di San Siro contro l'Inter. Confermate le due giornate di squalifica.

Salvini: «Koulibaly? Mi aspetto che giochi nel Milan»

Koulibaly, nel match giocato a Milano contro i nerazzurri, fu espulso al minuto 80 a causa di un applauso nei confronti del direttore di gara: l'arbitro Mazzoleni aveva estratto il cartellino rosso diretto per il centrale del Napoli. Durante la partita lo stesso difensore era stato oggetto di diversi e pesantissimi cori razzisti e ululati: per questo la difesa della società partenopea puntava sull'alterazione e il nervosismo del giocatore, che aveva reagito platealmente al fischio dell'arbitro dopo una partita di vessazioni.

Piatek al Milan, l'intermediario è Giuffrida: ex della Buccino, flirtò anche con Belen

Ma i giudici federali hanno respinto la linea difensiva del Napoli, costringendo a un secondo turno di stop forzato Koulibaly e mettendo nei guai l'allenatore con la formazione: contro la Lazion Ancelotti infatti non potrà contare né su Allan né su Lorenzo Insigne, assenze che si vanno ad aggiungere al forfait del capitano Marek Hamsik.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Gennaio 2019, 19:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA