Il gioco da tavolo dedicato a Sarri

Il gioco da tavolo dedicato a Sarri

di Marco Lobasso
Non era mai accaduto che un singolo allenatore di calcio riuscisse a ispirare un gioco da tavolo. E' successo con Maurizio Sarri che evidentemente ha lasciato uno splendido ricordo del suo calcio in Italia. Da lunedì prossimo è acquistabile La Mossa del Comandante (costo 25 euro), il gioco da tavolo per amanti del calcio e, soprattutto, di Sarri. E' stato ideato da Claudio Masulli e Francesco Ferrara che diventerà un perfetto regalo di Natale, visto che sono stati già prenotati 500 pezzi in prevendita (per prenotazioni www.facebook.com/LaMossadelComandante/).
Regole facilissime, simili al Gioco dell'Oca, colori bellissimi e si vince arrivando a 91, i punti conquistati dal Napoli (record per il club) nello scorso campionato vinto però dalla Juve. Le carte del gioco sono dedicate ai campioni azzurri che hanno giocato negli anni di Sarri, con le pedine a forma di pallone; si gioca in 2 e fino a 5 concorrenti. Bellissima l'idea delle carte Bonus, dedicate al tecnico toscano, e le carte Malus che presentano alcune frasi legate alla rivalità con la Juventus.
«Sarri l'ha presa bene e sappiamo che l'idea del gioco gli è piaciuta. Gli abbiamo spedito alcune copie a Londra e a gennaio siamo pronti a partire anche noi per andare a conoscerlo di persona. Sarà il momento più bello della nostra vita» hanno raccontato Masulli e Ferrara. Hanno già stabilito che gli incassi andranno completamente per un impegno solidale, probabilmente con il Pausilipon o comunque con un ambulatorio popolare di Napoli. «E se raggiungiamo cifre importanti sarà ancora più bello farlo sapere al nostro Comandante».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA