Napoli, altra goleada: 7-0 al Trento. Chiriches firma il gol più bello

Napoli, altra goleada: 7-0 al Trento di Chiriches la rete più bella

di Roberto Ventre
INVIATO

Trento. Un'altra goleada del Napoli: 7-0 al Trento, squadra di serie D. Il Napoli conferma il suo potenziale offensivo eccezionale, anche se il gol più spettacolare della serata lo segna un difensore, il rumeno Chiriches, con un pallonetto da sessanta metri, poco dietro la linea di centrocampo. Apre Mertens, implacabile come sempre, tiro deviato: il belga ormai irresistibile nel ruolo di prima punta. E nel primo tempo segnano anche Giaccherini schierato da esterno sinistro e Callejon, che sfrutta al meglio una super giocata di Hamsik. Nella ripresa si prendono la scena Milik, autore di una doppietta (secondo gol in rovesciata) e il neoacquisto, il francese Ounas che segna la prima rete in maglia azzurra e regala altre giocate interessanti: procede alla grande l'inserimento nella nuova realtà.
 
 

Assente Reina che ha saltato la seconda amichevole per prevenirlo da infortuni muscolari che hanno sempre contrassegnato i suoi ritiri (lo spagnolo salterà anche il Carpi e giocherà contro il Chievo Verona): Pepe è ancora in attesa del prolungamento del contratto. In porta si sono alternati Rafael e Sepe. Nessun pericolo per i portieri azzurri: la fase difensiva potrà essere verificata in test più impegnativi. Sarri ha alternato tutti i suoi uomini (unico non impiegato Maksimovic), bene a centrocampo il giovane Rog.

Trento-Napoli 0-7

Trento: Grubizza (1’ st Cuoco; 31' st Mahmuti)); Rippa, Cascone (15’ st Calcagnotto), Brugger (1’ st Casagrande), Badjan (1’ st Dallavalle; 19’ st Appiah); Furlan (27’ st Cavagna), Bertaso (1’ st Bacher), Gattamelata (1’ st Paoli, 32' st Trevisan); Lillo (1’ st Ferraglia; 24’ st Marini), Lella (15’ st Pangrazzi), Osti (1’ st Duravia). All. Vecchiato.

Napoli (4-3-3): Rafael (1' st Sepe); Maggio (1' st Hysaj), Chiriches (1' st Tonelli), Albiol (1' st Koulibaly), Ghoulam (1' st Strinic); Rog (1' st Allan), Diawara (1' st Jrginho), Hamsik (1' st Zielinski); Callejon (1' st Ounas), Mertens (1' st Milik; 257' st Pavoletti), Giaccherini (1' st Insigne). In panchina: Maksimovic. All.: Sarri.

Arbitro: Braghini di Bolzano.

Reti: 16' pt Mertens, 37' pt Giaccherini, 38' Chiriches, 44' pt Callejon; 14' e 22' st Milik, 16' st Ounas.
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Luglio 2017, 23:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA