ACCEDI AL Leggo.it


oppure usa i dati del tuo account

Milan, preso Paquetà: chi è il primo colpo di Leonardo. Arriverà in Italia a gennaio Video

Milan, preso Paquetà: chi è il primo colpo di Leonardo. Arriverà in Italia a gennaio

Lucas Paquetà indosserà presto, già da gennaio, la maglia del Milan. Ne sono sicuri in Brasile, e sarebbe il primo colpo verdeoro della gestione Elliott e di Leonardo, lui già abituato in passato a segnalare potenziali crack tra i suoi connazionali al club rossonero, da Thiago Silva a Kakà.
 


La stellina del Flamengo, classe 1997, di cui in Brasile si parla un gran bene, secondo GloboEsporte.com passerà dal Flamengo al Milan (sempre restando dunque in colori rossoneri) per una cifra vicina ai 35 milioni di euro più bonus: la trattativa, secondo il sito, sarebbe stata condotta in prima persona proprio da Leonardo, che avrebbe così battuto la concorrenza del Barcellona e del Paris Saint-Germain, fortemente interessati a lui, approfittando magari del suo passato proprio con la maglia del Flamengo. Dei 35 milioni dell'affare solo il 70% andrà al club carioca, mentre la parte restante verrà divisa fra il giocatore e la Brazil Soccer, azienda che detiene una parte del cartellino.
In Brasile si parla anche della visita a Milano del CEO del Flamengo, Bruno Spindel, per chiudere l'affare il prima possibile. Il giornalista di GloboEsporte.com Cahe Mota, sul suo profilo Twitter, si sbilancia e parla addirittura di visite mediche in corso in Brasile per il giocatore con due componenti dello staff medico del Milan. Notizia confermata anche da altri media brasiliani, secondo cui Paquetà sarebbe in una clinica di Barra de Tijuca, quartiere 'olimpico di Rio, a svolgere le visite.
Paquetà, dotato di un vellutato piede sinistro, è un centrocampista offensivo o trequartista a cui piace giocare in mezzo al campo o dietro il centravanti, e svaria in posizione centrale e sulla fascia sinistra. Ha anche un ottimo colpo di testa: nel recente match contro il Corinthians, nel quale ha messo a segno una doppietta, ha segnato il primo gol proprio di testa su calcio d'angolo.
L'estate scorsa Paquetà, protagonista quest'anno di un'ottima stagione nel 'Brasilerao', era stato trattato dalla Lazio, ma poi i biancocelesti avevano desistito. Già nella sua prima conferenza stampa al Milan, a chi gli chiedeva se avesse in serbo qualche colpo dal Brasile, Leonardo aveva detto: «È difficile individuare un giovane già pronto, bisogna seguirlo per un anno, un anno e mezzo. Conoscere la famiglia, sapere cosa mangia, cosa pensa, cosa sogna». E chissà che Leonardo, dopo aver indagato su cosa mangia e cosa sogna Paquetà, non abbia individuato proprio in lui il colpo per il Milan del futuro. 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Buffon e Pirlo, l'abbraccio tra campioni del mondo al Quirinale
Video

Buffon e Pirlo, l'abbraccio tra campioni del mondo al Quirinale

  • Berlusconi, il discorso nello spogliatoio del Monza: «Chi ci crede... vince!»

    Berlusconi, il discorso nello spogliatoio...

  • Dramma nello sport, muore Giada Dell'Acqua a 28 anni

    Dramma nello sport, muore Giada...

  • La Cacciatori: nel mio libro una vita da Maurizia. «Discola curiosa e innamorata della pallavolo prima che degli uomini»

    La Cacciatori: nel mio libro una vita da...

  • Napoli, Milik rapinato da due banditi

    Napoli, Milik rapinato da due banditi

  • Molinari, la festa con l'Europe Team dopo la vittoria Ryder Cup

    Molinari, la festa con l'Europe Team...

  • Roma-Lazio, Di Francesco: «Abbiamo giocato una partita da veri uomini»

    Roma-Lazio, Di Francesco: «Abbiamo...

  • Calcio, Berlusconi compra il Monza

    Calcio, Berlusconi compra il Monza

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

BASKET