Milan, Li Yonghong: "Ringrazio Berlusconi e Fininvest. Forza Milan". Fassone: "Obiettivo Champions" -Video

Video

di Redazione Sport
«Forza Milan»: con questa esclamazione in italiano il nuovo proprietario e presidente rossonero, il cinese Li Yonghong, ha concluso il suo primo discorso, durato quattro minuti circa. «Questo glorioso club inizia un nuovo capitolo - è stato invece l'esordio -. Il successo di questa transizione è stato reso possibile dal profondo amore dei tifosi del Milan, dagli sforzi dei partner. E ringrazio Berlusconi e Fininvest per la fiducia riposta in noi».

«Berlusconi, oltre a tutte le doti di strepitoso comunicatore, ha trasmesso a noi il suo amore e, in parte, il suo dolore per quello che sente una sua creatura. Ma ieri ha potuto percepire che la nuova proprietà non è qui per ragioni di business e speculazione. Gli è stato trasferito che cercheremo di prenderci a cuore la sua creatura, l'ha trasferita nelle mani giuste»: così il nuovo ad del Milan, Marco Fassone sulla cena fra Berlusconi e il nuovo proprietario del club, Li Yonghong.

«Siamo il Milan, non abbiamo la possibilità di dire piano piano e vediamo quello che succede. L'idea è tornare il prima possibile in Champions League, l'obiettivo è parteciparvi dalla stagione 2018/2019»: così il nuovo ad del Milan, sottolineando che «con la nuova formula, esserci o non esserci cambia la vita». «L'assenza del Milan da questa competizione è troppo lunga, la Uefa ci ha dato un assist con il fatto che nella prossima stagione le prime quattro andranno in Champions. L'obiettivo è parteciparvi nella stagione 2018/2019»

«Ne abbiamo parlato anche a cena con Berlusconi, posso dire che da parte della nuova proprietà c'è tutta la considerazione che Gigio Donnarumma merita. Da parte nostra c'è la volontà di risolvere in tempi brevi e fare di Gigio una colonna del Milan del futuro. Ci sono dei contratti e delle discussioni che sicuramente avremo ma è una nostra priorità che affronteremo con il massimo dell'impegno»: così il nuovo ad del Milan sul rinnovo di contratto del portiere.

«Montella ha tutta la nostra stima e il nostro apprezzamento. A giugno dello scorso anno ha avuto il nostro gradimento. C'è totale e pieno appoggio e supporto a Montella. Abbiamo alcune idee e abbiamo avuto tempo di confrontarci io, Mirabelli, che sarà responsabile area sportiva, e Han Li.
Abbiamo incontrato club, agenti e abbiamo idee chiare. Ci siederemo a tavolino con Montella - aggiunge Fassone - capire se le nostre idee soddisfano le sue e poi operare in modo condiviso sul mercato. L'obiettivo è ricostruire un Milan molto competitivo e ambizioso».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Aprile 2017, 12:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA