Liverpool, Klopp: «Noi e la Roma meritiamo di essere qui»

Klopp: «Il Liverpool e la Roma meritano di essere qui»
«Quella di domani è una partita speciale: molti pensavano che la semifinale sarebbe stata Manchester City-Barcellona, e invece ci siamo noi e la Roma. Giusto così, ce lo siamo entrambe meritato. Di Francesco ama il calcio come me, mi piace molto come si organizza le sue squadre, e tutto ciò non renderà la vita facile né a me né a lui. Speriamo di divertirci». Così l'allenatore del Liverpool, Juergen Klopp, nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Champions League. 

«Se vado in finale per me sarebbe la seconda volta - dice ancora il tecnico del Liverpool - e voglio giocarmela fino in fondo. Il nostro è stato un cammino lungo, fin dal preliminare contro l'Hoffenheim ma siamo arrivati fin qui. È vero che all'inizio non volevo credere all'impresa della Roma, ma contro il Barcellona ha fatto una cosa fantastica. Ha grandi giocatori come Dzeko, che conosco dai tempi del Wolfdburg, Under, Schick, e poi De Rossi, Nainggolan e Strootman, quindi non sarà affatto una partita facile». È anche, fra Roma e Liverpool, l'occasione di una rivincita del 1984, che atmosfera ci sarà dentro e fuori dal campo? «Anfield? Roma è bellissima, ma spero che i nostri fantastici tifosi dimostrino che anche Liverpool può avere un volto bello ed accogliente: sono felice che si giochi questa partita», risponde Klopp.

Liverpool-Roma di domani in Champions è anche la partita di 'Momò Salah, eletto proprio ieri 'giocatore dell'annò in Premier League dai suoi colleghi. Il primo a sottolinearlo è Juergen Klopp, al quale chiedono che giornata sarà sarà quella dell'egiziano ex idolo dell'Olimpico e ora di Anfield. «Salah ha avuto una stagione fantastica e il premio è un riconoscimento meritato - risponde l'allenatore del Liverpool - e il premio vale ancora di più visto che a darglielo sono stati i suoi colleghi.
Nel calcio succede spesso di cambiare, molti vanno in altre squadre come io che allenavo a Dortmund, e Salah ora gioca con noi Contro la Roma per Salah sarà un'occasione speciale, conosce bene i giocatori. Grazie alla Roma Salah è diventato quel che è diventato, ma sappiamo che lui giocherà da professionista. Po sappiamo anche che i difensori delle squadre italiane non giocano mai in maniera amichevole, così Momo domani capirà che non sono più suoi compagni di squadra e mostrerà di che pasta è fatto».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile 2018, 17:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA