Le pagelle. Milinkovic classe e sostanza. Immobile, che finale

Le pagelle. Milinkovic classe e sostanza. Immobile, che finale

di Enrico Sarzanini
STRAKOSHA 6,5
Bravo su Barreto con la Lazio ancora ferma sullo 0-0, poi si può godere l’ennesima goleada in estrema tranquillità 
CACERES 7
Sulla falsa riga di quanto visto a Firenze si rende protagonista di prestazione pulita e senza sbavature. Va vicinissimo alla seconda rete consecutiva.
DE VRIJ 7
Reattivo su Zapata in avvio, trova la sesta rete stagionale, niente male per uno che di mestiere fa il difensore. sarà dura sostituirlo.
RADU 7,5
Sulla la pennellata per Milinkovic che deve solo depositarla in porta, nella ripresa sale in cattedra chiudendo la difesa a chiave.
MARUSIC 6,5
Avvio svagato con l’avanzare die minuti guadagna metri e fiducia grazie ai due gol biancocelesti diventando presto un’autentica spina nel fianco per la Samp.
PAROLO NG
Meno di venti minuti poi si deve nuovamente arrendere al problema all’adduttore che mercoledì a Firenze lo aveva costretto al forfait durante il riscaldamento (18’ pt Lukaku 6,5: la solita importante spinta sulla fascia, complice il fisico possente lotta sempre fino alla fine).
LEIVA 6,5
Uno degli Highlander della rosa, gioca l’ennesima gara da titolare ma non sembra patire troppo le fatiche invernali. Gara di rande sostanza ma non è una novità (42’ st Di Gennaro ng).
MILINKOVIC 8
Uomo ovunque, spazia da destra a sinistra senza soluzione di continuità, sblocca di testa una gara non facile ed imbecca Immobile sul 3-1. Perfetto.
LULIC 6,5
Fisicamente non è al top ma non molla di un centimetro e riesce sempre, complice la tanta voglia di Champions, ad essere sempre e comunque incisivo.
ANDERSON 6,5
Sente le responsabilità della maglia da titolare che raccoglie giocando una gara di rande sostanza. Suo l’angolo sul gol di De Vrij, Peccato la solita sceneggiata al cambio. (36’ st Nani 6,5: giusto il tempo di mandare in gol Immobile).
IMMOBILE 8
Si danna tutta la partita alla ricerca del gol si scatena nel finale con una doppietta con cui tiene a distanza Icardi anche lui a segno. ben 29 reti in campionato, 41 stagionali, numeri da Europa che conta.
INZAGHI 8
Un altro passo importante verso la Champions, la sua Lazio continua a vincere, a segnare e a divertire. Manca solo la ciliegina sulla torta.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile 2018, 08:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA