Chiellini preoccupa Allegri: Juve con un problema in più

Chiellini preoccupa Allegri: Juve con un problema in più
L'infortunato Chiellini è tornato a casa dal raduno azzurro, è a rischio per il match della vigilia di Pasqua con il Milan, Allegri preferisce averlo nelle migliori condizioni per l'andata dei quarti di Champions con il Real Madrid, il 3 aprile all'Allianz Stadium. Giovedì alla ripresa degli allenamenti Allegri avrà gli uomini contatissimi: saranno assenti 14 nazionali e lo stesso Chiellini dovrà seguire un programma specifico. In questo momento della stagione, con i quarti di Champions alle porte e lo sprint scudetto ravvivato dal pareggio di Ferrara e dal successo del Napoli con il Genoa, la preoccupazione principale per Allegri è recuperare gli infortunati e lavorare sulla condizione di alcuni bianconeri apparsi in debito d'ossigeno o in crisi tecnica, Mandzukic e Alex Sandro su tutti.

Tra gli infortunati sono da definire i tempi di recupero di Chiellini, mentre Cuadrado è ancora in lotta con il dolore dopo l'operazione per superare la pubalgia e Bernardeschi resta in attesa di un responso sull'eventuale operazione al ginocchio. Gli interrogativi aperti sul recupero del colombiano e dell'ex Fiorentina, fanno diventare fondamentale presentarsi al rush finale della stagione nelle migliori condizioni fisiche possibili anche con una rosa più ristretta. Sabato sera a Ferrara Mandzukic ha confermato la condizione fisica approssimativa, frutto di mesi di duro lavoro e di prove generose.

Nell'andata contro il Real uno dei punti fermi del centrocampo bianconero sarà Matuidi, vista anche l'assenza di Pjanic, squalificato: «Sono i campioni in carica, - ha ricordato Allegri - normale che siano gli avversari più difficili che ci potessero capitare. Saranno due grandi partite e giocheremo la prima in casa: dobbiamo cercare di vincerla, abbiamo le qualità per riuscirci».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Marzo 2018, 22:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA