Juve, la crisi di Higuain: a secco, ma con Barça e Napoli serviranno i suoi gol

Juve, la crisi di Higuain: a secco, ma con Barça e Napoli serviranno i suoi gol

di Timothy Ormezzano
Cercasi Higuain. Quello vero. No, non quello che domenica al Ferraris ha murato involontariamente un tiro a colpo sicuro di Mandzukic, prima di sbagliare due palle-gol a tu per tu con Puggioni e divorarsi un'altra rete, seppur in fuorigioco millimetrico. 

Il Pipita ha le polveri bagnate e meno killer instinct di prima: sarà perché è costretto a correre il doppio rispetto ai suoi trascorsi partenopei? Forse. Di certo, l'argentino a secco da quattro uscite fa già notizia. Una sola gioia nelle ultime 7 partite tra campionato e coppe, la rete rifilata da core ngrato al Napoli nella semifinale di andata di Coppa Italia. La sua astinenza stride di fronte ai 9 centri da lui realizzati nelle prime 9 gare del 2017. L'ex compagno Mertens, segnando domenica il 20° gol stagionale, ha lasciato il Pipita al quinto posto della classifica marcatori con 19 centri, 3 in meno del capocannoniere Belotti. Allegri, al solito, ha minimizzato: «Il cambio nel finale con Lichtsteiner? A Gonzalo non è successo niente, ma aveva corso tanto, disputare una buona partita». La verità l'aveva detta l'ormai ex Evra a ottobre, quando l'argentino trascorse un altro periodo di digiuno interrotto con un gol al solito Napoli: «Higuain è il tipo che impazzisce se non segna. Lui è ossessionato dal gol. Senza non riesce a dormire». 

Allegri, privo di ben 16 nazionali, è il primo ad avvertire insidie ed esitazioni non ammissibili in vista del quadruplo scontro di aprile con Napoli e soprattutto Barcellona. 
Chissà che il suo nervosismo, deflagrato nel finale di Samp-Juve, non sia dovuto anche ai problemi che stanno colpendo i suoi argentini. Sì, pure Dybala, che ha raggiunto la Selecciòn con un indurimento al flessore che tiene in ansia i bianconeri. «Nulla di grave», ha tranquillizzato la Joya, che potrebbe dare forfait giovedì contro il Cile per rientrare in anticipo a Torino. Oggi se ne saprà di più.
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Marzo 2017, 08:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA