Higuain e lo snack Nutella: milanisti scatenati, migliaia di tweet. Ecco il motivo

Higuain e lo snack Nutella: milanisti scatenati, migliaia di tweet. Ecco il motivo

di Domenico Zurlo
La telenovela degli ultimi mesi è finita, per la gioia di tutti: Gonzalo Higuain è da ieri sera un nuovo giocatore del Chelsea. Addio dunque al Milan, che lo aveva preso in prestito dalla Juve lo scorso agosto puntando tutto su di lui per qualificarsi in Champions League, ma ai rossoneri (che si consolano con l'acquisto del 'pistolero' Piatek) è andata male: il Pipita non ha mai fornito in questi mesi il rendimento che ci si aspettava da lui, soprattutto dopo il rigore sbagliato (e l'espulsione) di metà novembre a San Siro nella sconfitta contro la Juventus.

Piatek al Milan, l'intermediario è Giuffrida: ex della Buccino, flirtò anche con Belen




Mercoledì sera il Chelsea ha ufficializzato l'ingaggio di Higuain: aprendo il tweet dell'account ufficiale dei Blues, si può facilmente notare la reazione dei milanisti all'addio del Pipita. I tifosi rossoneri non hanno infatti preso bene il comportamento di Gonzalo nelle ultime settimane e la sua "fuga" dal suo ex allenatore Sarri, come dimostra la lunga, lunghissima sequenza di tweet tutti uguali: una foto di uno snack della Nutella, il B-Ready. Ma perché queste foto tutte uguali? Ve lo spieghiamo noi.



Durante il viaggio per Gedda infatti, Higuain fu 'pizzicato', in una foto postata su Instagram dal compagno Samuel Castillejo, con qualcosa che gli usciva dalla tasca: una confezione di Nutella B-Ready appunto. Particolare quasi impercettibile, ma che - abbinato alle solite battutine sul peso e la forma fisica di Higuain - scatenò i commenti contro il Pipita: da qui quella che normalmente si definisce shitstorm, nella pratica un "attacco organizzato", sotto il tweet del Chelsea. I commenti con hashtag #HiguainisBReady (GUARDA TUTTI I TWEET) sono migliaia: un modo particolare (e quanto meno non offensivo) per dire addio all'ormai ex numero 9 rossonero.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Gennaio 2019, 10:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA