Gianluca Gaetano debutta in A con il Napoli, la nonna muore in una lite con i vicini di casa

Video
Gianluca Gaetano dalla gioia al dramma. È stata una domenica dai due volti per il ragazzo di Cimitile (Napoli) messosi in luce nella Primavera e che ha coronato il sogno di esordire in serie A domenica scorsa a Ferrara nel match che ha visto il Napoli espugnare il campo della Spal. Dalla gioia per il debutto in serie A a 19 anni al dolore per la perdita della nonna colta da malore dopo una rissa con i vicini di casa insofferenti al frastuono che proveniva da casa Gaetano dove si festeggiava l'esordio di Gianluca, talentino classe 2000 del Napoli.

Daniele De Rossi lascia la Roma, contro il Parma l'ultima partita: «Sarà la fine di un'era»

Cosa è successo. Tutto è accaduto proprio in quei minuti finali. Gaetano rileva Callejon quando il 90' è già scoccato e c'è da giocare il recupero, quando nella palazzina del comune vicino Nola in cui abitano i familiari scatta la festa.
Vengono esplosi dei fuochi d'artificio, si sente della musica ad alto volume, forse qualche schiamazzo. I vicini, infastiditi da quei festeggiamenti giudicati eccessivi, chiamano i carabinieri. Il clima degenera, volano insulti, forse qualche spintone. Nonna Carmela, 67 anni, prova a sedare gli animi tra le opposte fazioni, ma viene colta da malore. Inutili i soccorsi, il suo cuore non ha retto a quel mix di emozioni e rabbia. Sul suo corpo verrà eseguita l'autopsia. Gaetano apprende la notizia dal tecnico Ancelotti e dal ds Giuntoli quando l'aereo che lo riporta a Napoli atterra a Capodichino e affida ai social il ricordo della nonna: «Mi hai visto esordire e poi te ne sei andata senza che potessi salutarti. Sarai sempre nel mio cuore».

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Maggio 2019, 12:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA