Europa League, pari del Manchester United: 7 gol nel derby del Belgio

Europa League, pari del Manchester United: 7 gol nel derby del Belgio
Tra le altre partite di andata degli ottavi di finale dell’Europa League, spicca il deludente pareggio raccolto dal Manchester United di Mourinho sul campo del Rostov (1-1). A sbloccare la sfida è stato Mkhitaryan: poi, nella ripresa, la rete del pari l’ha firmata Bukharov. Per vincere, dunque, a Mou non è bastato impiegare campioni del calibro di Pogba, Mkhitaryan, Fellaini e soprattutto Ibra. 

Ha sorpreso pure la sconfitta subìta dall’Ajax sul campo del Copenaghen (2-1). Falk ha inclinato il piano dopo un minuto, quindi Dolberg è riuscito a riequilibrare il risultato, infine Cornelius ha chiuso la partita. Quanto alla gara di Nicosia tra l’Apoel e l’Anderlech, un gol di Stanciu ha regalato il successo ai belgi (1-0).

Spettacolare è stato il derby belga tra il Gent e il Genk. È finito 5-2 per il Genk, ed è stato condito pure da un errore di Perbet dal dischetto e da un’espulsione di Esiti. A bersaglio nell'ordine Malinovsky, Kalu, Colley, Samata, Uronen, Coulibaly e ancora Samata. Una serata complicata per l’arbitro Tagliavento.

Il duello tedesco tra lo Schalke e il Borussia Monchengladbach non ha premiato nessuno (1-1): Hofmann ha replicato Burgstaller.

Grazie alle reti di Wass e di Beauvue, piovute a cavallo del gol di Claesson, il Celta Vigo ha steso il Krasnodar (2-1); mentre in parità è finita anche la gara tra l'Olympiacos e il Besiktas (1-1): decisivi l'ex interista Cambiasso e Aboubakar.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Marzo 2017, 23:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA