Inzaghi, operazione recupero per Immobile e Parolo

Inzaghi, operazione recupero per Immobile e Parolo

di Enrico Sarzanini
ROMA – Trasformare quelle lacrime in rabbia. Sarà una giornata importante soprattutto per l’Inzaghi psicologo che oggi a Formello dovrà ridare morale ad Immobile e Parolo. Freschi dalla terribile delusione rimediata con l’Italia, i due dovranno ritrovare il giusto morale per affrontare la Roma, una partita questa volta importante sia per il primato cittadino che per la classifica. Le partite in programma nel week end potrebbero infatti definitivamente inserire la Lazio nella lotta per lo scudetto. Il tecnico è in ansia per i suoi due gioielli entrambi impiegati per 180’ nelle due sfide contro la Svezia. In particolare Immobile lunedì sera al termine della gara a San Siro zoppicava vistosamente. Con l’Italia ha dato tutto se stesso, giocando nonostante l’affaticamento muscolare che lo aveva messo in dubbio per la sfida contro l’Udinese poi rinviata per maltempo. Come se non bastasse, l’attaccante è rimasto a secco in entrambe le sfide, una rarità per uno con la sua media gol. Parolo ha invece terminato la gara stremato dopo aver dato tutto. La conferma è nei numeri della sua prestazione: ben 17 i duelli vinti, come sottolinea “LazioPage”, almeno 8 in più di qualsiasi altro giocatore in campo. È riuscito a superare in altezza i giganti svedesi vincendo 11 duelli aerei ed ha creato il maggior numero di passaggi chiave (tre).
Ecco perché Inzaghi non può fare a meno sia di Parolo sia di Immobile. Sono due degli imprescindibili dello scacchiere biancoceleste: uno, Immobile, capace di trasformare in oro ogni pallone che tocca, l’altro, Parolo, polmoni e corsa al servizio dei compagni.
In attesa di conoscere le loro condizioni Inzaghi si gode un Milinkovic in stato di grazia: seconda consecutiva da titolare contro la Corea del Sud, il serbo è stato protagonista assoluto ed ha suggellato la sua prestazione con lo splendido assist in occasione del gol di Ljajic. Per Inzaghi le buone notizie non finiscono visto che il centrocampista rientrerà questa sera a Roma e domani, con un giorno di anticipo, si metterà a disposizione del tecnico. 
Ieri, intanto, la ripresa a Formello unico nazionale dei 9 in giro per il mondo che si è visto è Bruno Jordao, gli altri rientreranno oggi (doppia seduta in programma) con la sola eccezione di Milinkovic, appunto, atteso domani. Abile e arruolabile Strakosha, che ieri ha svolto tutta la seduta regolarmente, lavoro a parte per Anderson, affaticato dopo l’amichevole di sabato contro il Divino Amore. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Novembre 2017, 23:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA