Crotone-Roma, le pagelle di Buffoni

Crotone-Roma, le pagelle di Buffoni

di Romolo Buffoni
 ALISSON 7
Ripara la buca di Fazio asfaltando Trotta. A referto anche due uscite basse: su Nalini al 3’ e su Stoian al 42’.
 BRUNO PERES 6
Comincia male facendosi sorprendere dai lanci lunghi alle spalle, ma poi cresce ed è protagonista di qualche buona percussione. Al 13’ st salva il vantaggio coprendo bene sul secondo palo.
 FAZIO 6
Gonalons ha le gomme a terra e il ruolo di regista tocca a lui. Non male, ma pesa la leggerezza che manda in porta Trotta. Dovrebbe una cena ad Alisson, ma si riscatta salvando su Simy e Benali. 
 JUAN JESUS 5,5
Cade troppe volte in catalessi. Gravi le dormite al 3’, quando si fa anticipare al limite dell’area da Mandragora, e nel finale su Simy che gli scappa via (e Banti lo grazia da un’ammonizione sacrosanta).
 KOLAROV 6,5
L’assist per El Shaarawy è il sesto stagionale (record per un difensore). Ma soffre molto Ricci, ex romanista smanioso di farsi rimpiangere.
 PELLEGRINI 6,5
Uomo ovunque. Cuce l’azione del vantaggio. La sostituzione sorprende tutti, anche lui (21’ st Strootman 6: entra con la classe distratta, riporta attenzione).
 GONALONS 5
Si rivede dopo due mesi e mezzo e non è un bel rivedere. Lento, impacciato, impreciso negli appoggi più semplici. Stagione horror.
 NAINGGOLAN 7
Da interno sinistro giochicchia. Nella ripresa torna a calpestare la trequarti e decolla, fino a piazzare il sinistro che chiude il match.
 GERSON 5,5
Martella lo anticipa sistematicamente. Al 37’ ha una palla buona sulla testa, ma non centra il bersaglio (26’ st Florenzi 6: fa più in 20 minuti da esterno alto che in una stagione da terzino. Partecipa allo 0-2 e offre una palla d’oro a Under).
 DZEKO 6,5
Un paio di conclusioni senza pretese, ma il lavoro da regista avanzato è da top-player.
 EL SHAARAWY 6,5
Il pomeriggio non è di quelli memorabili, però si segnala per un paio di buoni spunti e naturalmente per il gol (38’ st Under ng: divora lo 0-3).
 DI FRANCESCO 6,5
Torna al turnover spinto cambiandone 6 rispetto a martedì. Un cambio solo era forzato: Gonalons per De Rossi squalificato, quello che delude di più. La squadra è lenta e scontata col Crotone chiuso a riccio e, al solito, distratta in un avvio di secondo tempo stile Kharkiv. La vince grazie alla maggiore qualità ed è il nono successo esterno, quarto di fila. Numeri importanti.
Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Marzo 2018, 23:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA