Buffon, le parole dell'agente fanno infuriare i tifosi della Roma

Buffon, le parole dell'agente fanno infuriare i tifosi della Roma

di Enrico Chillè
«L'addio di Gigi non sarà come quello di Totti, che appartiene allo stile focoso dei romani, ma senza dubbio più sobrio. A Torino mi aspetto un addio più simile a quello di Del Piero o Platini». Queste parole, pronunciate ieri da Silvano Martina, ex portiere e agente di Gianluigi Buffon, non sono andate giù a gran parte della tifoseria della Roma.

Buffon verso l'addio, l'agente: «Non sarà alla Totti»



I motivi sono diversi. In primis, l'addio al calcio di Totti, capace di emozionare anche i tifosi di squadre storicamente rivali, è stato tutto sommato sobrio e per nulla pacchiano, con un giro di campo, un discorso molto toccante dello storico capitano della Roma e i saluti finali, con tanto di consegna della fascia al più giovane capitano delle giovanili giallorosse. Inoltre, molti tifosi della Roma non accettano neanche il paragone tra Totti e Buffon, due personaggi troppo diversi per la loro storia calcistica.

Tra i tifosi della Roma, ad esempio, c'è chi, ricordando alcuni avvenimenti del passato, più o meno recente, di Buffon, ha sottolineato: «Martina ha ragione, Buffon può fare l'addio al calcio in un'agenzia di scommesse o nella sede di Casapound. E poi sappiamo tutti come sono abituati a festeggiare alla Juve...». C'è anche chi, però, ritiene che le dichiarazioni di Martina siano state ingenue e ampiamente strumentalizzate: «Qualcuno ha voluto attirare like e risposte degli hater. Forse voleva dire che, essendo Totti e Buffon molto diversi, anche il loro addio sarà diverso. Evitiamo di creare contrasti tra due calciatori che si conoscono da oltre vent'anni e sono ottimi amici».
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Maggio 2018, 11:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA