Bologna-Roma, le pagelle

Bologna-Roma, le pagelle

di Romolo Buffoni
 OLSEN 5,5
Non ha particolari responsabilità, ma l’uscita scoordinata durante l’azione dell’1-0 è una macchia.
 FLORENZI 5
Sbaglia un’infinità di cross e non ha la benché minima intesa con Kluivert. Migliora un po’ quando entra Under.
 MANOLAS  5
Subisce la fisicità di Santander, che segna il 2-0 firmando la sua prima rete in serie A. Kostas s’è fermato al 3-0 al Barça...
 FAZIO  5,5
È l’attaccante più pericoloso della Roma impegnando nel primo tempo tre volte di testa Skorupski. Nella ripresa gli saltano i nervi, rischia il rosso e Di Francesco lo toglie (19’ st Kolarov 5,5: nemmeno il suo sguardo militare dà la scossa).
 MARCANO  4,5
Altro esperimento fallito da Di Francesco. Schierato terzino sinistro, dopo 18 minuti su un traversone lungo si perde Mattiello, appostato sul secondo palo. Campanello d’allarme del gol, che arriva con un’azione simile.
 CRISTANTE  4
La sua prova è la più sconcertante. Non ha le tossine di Madrid, dove non ha giocato, eppure appare subito stanco e a disagio nel duello muscolare con tale Mattias Svanberg (19enne svedese all’esordio dal 1’), perso nettamente. Massa lo grazia dal secondo giallo e DiFra lo toglie (9’ st Pastore 5: impalpabile).
 DE ROSSI  5
Il centrocampo del Bologna senza Pulgar squalificato è il più povero della serie A, eppure DDR non se ne impossessa. Un paio di aperture interessanti per Kluivert e nulla più.
 LORENZO PELLEGRINI  4
Allo scadere del primo tempo ha sul sinistro la più comoda delle palle per fare 1-1 ma sparacchia in curva. Corre ma non incide. Da una sua percussione centrale non richiesta dal tecnico, che lo invitava ad allargarsi, nasce il 2-0.
 KLUIVERT  5,5
Impegna Skorupski in due occasioni, ma poi evapora (14’ st Under 5: non regala il cambio marcia).
 DZEKO  5
Svogliato e lento. A disagio. Irriconoscibile.
 PEROTTI  5
Comincia con le migliori intenzioni, ma è solo fumo. Sbaglia la chiusura su Mattiello nell’1-0.
 DI FRANCESCO  3
La semifinale Champions è un pallido ricordo. Firma la peggiore partenza della gestione americana e ammette di non saper più che pesci pigliare. E l’eperimento (ennesimo) Marcano terzino lo fa capire ancor prima delle parole.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre 2018, 07:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA