Barça-Juve, le pagelle dei bianconeri: male Higuain, Pjanic l'ultimo ad arrendersi

Barça-Juve, le pagelle dei bianconeri: male Higuain, Pjanic l'ultimo ad arrendersi

di Marco Zorzo
Barcellona-Juventus 3-0, le pagelle dei bianconeri: una serata da dimenticare per Higuain e compagni. Pjanic uno dei pochi a non sfigurare al Camp Nou.

BUFFON 6
Impallinato dal colpo di biliardo di Messi prima del riposo. In precedenza strepitoso su Suarez. Salvato dal palo sulla conclusione di Messi, poi Rakitic e ancora la Pulce lo infilano.
DE SCIGLIO 5,5
Sfiora il colpo grosso in avvio di contesa. Poin s'infortuna, ma prima rischia una frittatona, fornendo un assist che Dembele non sfrutta (41' pt Suraro 5,5: senza scampo, nella morsa catalana ).
BARZAGLI 5,5
Highlander è il meno peggio, lì dietro.
BENATIA 4,5
Attento nella prima frazione. Paga a caro prezzo l'errore nella ripresa, quello che porta il Barça sul 2-0 e si fa saltare come un birillo sul tris Barça.
ALEX SANDRO 5Non una prestazione un po' così: può e deve fare molto meglio.
BENTANCUR 5,5
Alla grande novità della Signora nella notte del Camp Nou non manca la personalità. Becca pure il giallo. Cala vistosamente nel secondo tempo fino alla sostituzione (18' st Bernardeschi 5,5: entra poco prima dell'uragano blaugrana, fallisce una buonissima occasione).
PJANIC 6Pure lui prova il colpo a effetto dalla distanza. Da play davanti alla difesa, alla Pirlo, si fa apprezzare. Cala nella ripresa.
MATUIDI 4,5
Matui...chi? Rien va plus.
DYBALA 5Tra galoppate sulla prateria del Camp Nou, spreca pure il pallone del possibile pari in avvio di ripresa, tirando alle stelle. La Joya perde nettamente la sfida con Leo.
DOUGLAS COSTA 5Movimento sì, ma pure molto fumoso. Sparisce dalla contesa nei secondi 45'.
HIGUAIN 4,5
Una telefonata urbana a Ter Stegen e nulla più (42' st Caligara ng).
ALLEGRI 5Non bastano 45', come tre mesi fa col Real. Stavolta l'avvio in Champions è un incubo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Settembre 2017, 08:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA