Olimpia Milano ok nel derby: con Brescia finisce 93-79

Olimpia Milano ok nel derby: con Brescia finisce 93-79

di Fabrizio Ponciroli
Come da copione. L'Olimpia non si distrae e doma la Leonessa con un secco 93-79. Dopo un avvio tra luci e ombre, nel secondo quarto l'EA7 inserisce le marce alte e per Brescia è notte fonda. Prestazioni importanti per Andrea Cinciarini (14 punti) e Simone Fontecchio (12 punti). Dall'altra parte da segnalare i tanti applausi per l'ex Milano David Moss e i 28 punti di un indemoniato Marcus Landry. Equilibrio nella prima parte del match. Gli ospiti non ci stanno a fare da semplice comparsa. Sul sorprendente 23-23, Milano decide di fare la voce grossa.

I biancorossi mettono a segno un pesantissimo parziale di 14-0 che vale il massimo vantaggio nella partita della squadra di Jasmin Repesa (buon apporto di Andrea Cinciarini. Le Leonessa non si abbatte e, sfruttando le troppe palle parse dei padroni di casa, torna a contatto con un Marcus Landry in grande spolvero. All'intervallo 42-37 Milano (16 punti di uno scatenato Marcus Landry e, soprattutto, ben 12 palle perse per l'Olimpia. 
Nella ripresa, Milano cambia faccia. La difesa funziona, Brescia sbaglia molto dalla lunga distanza. I biancorossi riscappano via nuovamente e, questa volta, la Leonessa non graffia più. Milano vince con merito, facendo divertire il tanto pubblico presente al Forum (oltre 11mila spettatori). 

Soddisfatto, nel post match, coach Jasmin Repesa: «Era importante vincere, è stata una partita abbastanza buona per noi, anche se ci sono stati momenti di discontinuità. Ora testa alla Coppa Italia che per noi è un torneo molto important». Vero, ora mente concentrata sulle Final Eight di Coppa Italia (da giovedì a domenica a Rimini, per l'EA7 quarto contro Brindisi), appuntamento in cui Milano vuole primeggiare. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Febbraio 2017, 09:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA